Thursday, March 15, 2012

PS 3 Gundam Battle Operation online PV(1)

Pochi giorni dopo l'uscita di Gundam U.C. per Ps 3 la Namco Bandai attraverso le pagine della rivista Famitsu ha annunciato un nuovo importante gioco ambientato nell'Universal Century anche questa volta progettato per la piattaforma PS 3 ma basato su una strategia assai diversa essendo indirizzato soprattutto verso il Game Online ed gratuito

Gundam Battle Operation



Il gioco basato sul combattimento fra due squadre di giocatori, una schierata per Zeon, una per la federazione, massimo sei menbri per squadra, collegati fra loro attraverso chat vocali e testuali, in collaborazione e/o competizione fra di loro, avendo in dotazione Mobile suit appartenenti a modelli di Mischia, cecchino e unita speciali, ben customizzabili, verrà rilasciato sul Playstation Store a Giugno in modo totalmente gratuito. Le squadre saranno impegnate in avvincenti battaglie campali, deatmatch, Operazioni di Infiltrazioni e sabotaggio, difese Bersaglio e Attacco Bersaglio.

Ai videogiocatori sarà data la possibilità di uscire dalle proprie unita per riparare i mezzi danneggiati con appositi Kit, inoltre è prevista la possibilità di salire su un Mobile Suit alleato e farsi trasportare da una posizione all'altra.



Dalle immagini a disposizione e dalle informazioni diffuse da Silicon Nera è possibile affermare che i giocatori potranno combattere fuori dai Mobile Suits utilizzando armi anti Mobil Suit unita leggere come le moto volanti, infiltrarsi nelle basi e piazzare bombe e questo renderà ancora più interessante il gioco.



Previste sia chat testuali che vocali per garantire la cooperazione e l'interazione fra giocatori. Come in ogni gioco on line sarà possibile creare partite personalizzate, inseguire avversari, accettare sfide. Nelle ricerche sulle mappe si potranno inviare informazioni, fare commenti,annotazioni etc.

A sviluppare il gioco per conto di Namco Bandai il gruppo B.B. Studio, che ha lavorato su 2nd Super Robot Taisen Z e Masou Kishin II.( è da notare come ricorda mecha Damashi che alcuni menbri di questo gruppo hanno lavorato su noto videogioco Gundam Senki che Gundam: Battle Operation richiama nello stile.)

I giocatori, ma solo quelli del Giappone, potranno iscriversi ad una closed beta test del gioco tra il 29 e il 31 marzo visitando il sito ufficiale del gioco, attualmente offline

Alcune immagini del gioco sono state rilasciate da Famitsu e immesse in rete da Andrisang.










Fonte Consultata:
Scheda Magic Box
Andriasang 2
Andriasang 2
Mechadamashi
Discussione sul Forum: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online

No comments: