Friday, March 23, 2012

Katsuhiro Otomo: un nuovo corto ad Annecy 2012, prime immagini

Lunedì scorso l'organizzazione del Festival di Annecy, il più grande appuntamento del mondo dedicato all'animazione ha iniziato a svelare il vasto elenco di film, corti, videoclip e serie Tv che parteciperanno alla manifestazione, in programma dal 4 al 9 giugno, nella selezione ufficiale dei Cortometraggi, un elenco vastissimo che come sempre comprende opere da tutto il mondo, dal cortometraggio irlandese A Different Perspective, al giapponese Beluga, a Father coproduzione croato,tedesca e bulgara, alle proposte italiane, come Fiumana, è stato presentato il corto, Hi-no-youjin, (Combustible) una nuova produzione del regista e mangaka, Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy), opera ispirata ad un manga one shot con titolo identico che lo stesso Otomo aveva pubblicato sul finire del 1994 sulla rivista Comic Cue, edita da East Press. Non ci sono molte informazioni sul cortometraggio ma una prima immagine è stata comunque diffusa attraverso il sito ufficiale di Annecy..



La storia è ambientata nel Giappone del periodo Edo e ruota attorno ad un gruppo di uomini che combattono contro gli incendi
Ha contribuito alle animazioni Tatsuya Tomaru mentre le musiche sono di Makoto Kubota. Produzione e distribuzione Sunrise. E' molto probabile che il regista, che recentemente ha annullato per ragioni di lavoro la sua partecipazione a un'importante manifestazione francese, la Fete de l'Anim, dove era prevista una sua vera e propria celebrazione, possa essere presente al Festival di Annecy in modo ufficiale. ( Non ufficialmente vi è stato presente anche nel 2010)

 Fonte Consultata:
  Animenewsnetwork  
Catsuka

No comments: