Monday, March 26, 2012

The Life of Guskou Budori - Teaser

A metà marzo è stato finalmente rilasciato il primo teaser del nuovo  film del regista Gisaburo Sugii, The Life of Guskou Budori Travagliata la realizzazione di questo film che doveva essere realizzato dalla compagnia, poi fallita, TAC, e la cui realizzazione è stata garantita dalla Tezuka Production.

.La storia, infatti, come ha ricordato lo stesso direttore generale della societa, , si ispira a quelli che sono gli ideali fondamentali di Osamu Tezuka.


Ispirato alla novella  "Gusuko-Budori no Denki" di Kenji Miyazawa (publicata sul  Jidobungaku magazine nell'Aprile del 1932 ).


                                            The Life of Guskou Budori - Teaser 



La fiaba di Miyazawa segue un giovane chiamato Guskou che vive nelle foreste nel nord-est di Tohoku, nel Giappone degli anni 20. Dopo un periodo di siccità e catastrofi naturali, che si sono susseguiti nel luogo, Guskou è costretto a lasciare la sua casa e andare altrove in cerca di una vita migliore. Il giovane si unisce così ad un gruppo di scienziati del Ihatov Volcano Department, che si occupa proprio di studiare quelle calamità naturali, che hanno spinto Guskou a lasciare la sua casa

Gisaburo Sugii oltre alla regia cura anche la sceneggiaura e lo storyboard del film, a cui partecipa, l’attore Oguri Shun (Hana Yori Dango, Hana-Kimi, Detective Conan, Arakawa Under the Bridge) nel ruolo principale di Guskou, mentre l’attrice Shiori Katsuna (live-action Beck, Detective Conan) darà la voce a Neri, la piccola sorellina del protagonista.

Il film sarà presentato nelle sale giapponesi il 7 luglio 2012 Sito ufficiale.

No comments: