Wednesday, January 11, 2012

Roberto Recchioni: la prima tavola della miniserie Bonelli.!

UBC pubblica un interessante articolo che cerca di fare il punto su come stia a ndando il lavoro di Roberto Recchioni sulla miniserie Bonelliani di cui sisussurra da circa un annetto sulla rete...Una miniserie a colori realizzatta insieme a Emiliano mammuccari, che avrebbe le copertine di Massimo Carnevale...

Si tratterebbe ricorda UBC che mette insieme note ed immagini riassembate da vari forum e guppi ( a quando un bell'articolone su riviste del fumetto come Fumo di China oppure la sempre più ritardataria Scuola del Fumetto che mostrino queste immagini e queste note al pubblico non internettiano ? )

Miniserie di Fantascienza Bellica

Ideazione Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari , studi grafici Emiliano Mammucari, copertine Massimo Carnevale;

Periodicità Mensile, 12 albi formato Bonelli, 94 pagine a colori;

Ogni storia (su ogni albo) verrà sviluppata su due piani temporali rappresentanti momenti diversi della vita di un personaggio;

Le fonti di ispirazioni probabili dovrebbero essere

Fanteria dello spazio (Starship Troopers), romanzo di fantascienza di Robert A. Heinlein del 1959, considerato pietra miliare della space opera militare.

Il signore delle mosche
(Lord of the Flies) romanzo realistico di William Golding pubblicato nel 1954, in cui viene approfondito il concetto di "cattiveria" dell'uomo o meglio il concetto che non è la società a corrompere l'uomo ma è l'uomo stesso che, per natura, è cattivo.

Stand by Me - Ricordo di un'estate
(Stand by Me), film statunitense del 1986 diretto da Rob Reiner, tratto dal racconto di Stephen KingIl corpo (The Body) in cui si narr del viaggio di quattro amici, che da divertente avventura adolescenziale, diventa un'irripetibile occasione di crescita.

( mi chiedo perchè nessuno conosce opere ben superiori di Heinlein ma tutti continuino a rileggere fanteria dello Spazio...va bhè)

Si riteneva che la serie sarebbe uscita questa estate, UBC che ha contatto Recchioni per chiedergli lumi sulla situazione è riuscito ad estorcergli alcune informazioni in più e soprattutto una tavola che potrete trovare sulle pagine ufficiali di UBC

http://www.ubcfumetti.com/preview/?24761

Nel ringraziare per l'interesse Roberto Recchioni ha voluto fare alcune annotazioni...

."A causa della lunga lavorazione derivata da una colorazione articolata, l'uscita è slittata al 2013. Inoltrato? Non so quanto inoltrato ma 2013, sì. Io spero all'inizio del 2013.
    Il progetto è in forma. Otto numeri in lavorazione avanzata di cui alcuni già completi.
    I disegnatori confermati sono Emiliano Mammucari, Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Massimo Dall'Oglio, Werther Dell'Edera, Luca Maresca, Giorgio Santucci. Ancora da confermare la presenza di Davide Gianfelice e di un altro autore. Il copertinista è, come detto, Massimo Carnevale.
    Per ora non posso dirvi proprio di più. "

Ma tanto basta...

Domenico

No comments: