Thursday, January 26, 2012

Hugo Cabret 3D in Italia: il Trailer

A poco meno di una decina di giorni dal lancio italiano [ dannatamente in ritardo ] del bel film in 3D di Martin Scorsese,Hugo, merita una segnalazione questo film di grande qualita e interesse, ispirato al romanzo omonimo "The Invention of Hugo Cabret" di Brian Selznick ( vi consiglio di visitare il sito dedicato al libro è uno spettacolo )

Il film segna l'esordio di Martin Scorsese nelmondo del 3D, ma un 3D di forma più avanzara rispetto allo stesso Avatar, creato con un nuovo approcccio che ha migliorato la resa cinematografica e soprattutto "Hugo" è davvero un grande omaggio ad un dei gandi nomi dimenticati del cinema - soprattutto in Italia. George Méliès, illusionista, produttore, cineasta, creatore di mondi artificiali...il pioniere degli effetti speciali...

Avete mai visto il primo "Dalla terra alla Luna ??" lo ha creato lui.


Il trailer Ufficiale del Film







La trama del film segue la storia di un orfano che vive nella stazione dei treni a Parigi intorno al 1930. Hugo ha 12 anni e per mantenersi è costretto a rubare e vivere nell'anonimato. Quando però conosce una ragazza eccentrica e il proprietario di un negozio di giocattoli molto speciale, il suo mondo entra in pericolo e si ritrova a fare i conti con un uomo meccanico, chiavi rubate e disegni misteriosi. Tutto questo è più che comprensibile se il proprietario del negozio di giocattoli è George Méliès.

Il sito ufficiale del libro.


Da Vedersi. Distributore 01 .

No comments: