Sunday, August 10, 2008

Robot Damashii: nuova linea modellistica Bandai

In questa giorni la Bandai ha annunciato una nuova linea di modelli robotici.Il nome di questa linea modellistica sarà: Robot Damashii.( Robot Spirits...il nome sarebbe attribuito ad una dichiarazione di Hajime Katoki per il quale..."le persone avrebbero bisogno di più robot spirits"...

Gunota riprendendo un articolo di GA Graphix

http://ga.sbcr.jp/mnews/010784/

Le foto
http://ga.sbcr.jp/mreport/010786/

ha precisato alcuni dati: si tratterebbe di unita alte 12 Cm in ABS/PVC con giunti di POM ( sarebbero questi per curiosita mia ? http://www.esska.it/esska_it_s/giunti_rapidi_plastica.html )

Nella linea verrebbero ricomprese opere che sono ispirate non solo a Gundam 00 ma anche ad Macross Frontier,Code Geass ed Eureka 7.La linea Robot Damashii sostituirà,in pratica,le MSiA,e per quanto riguarda gli altri robot le serie Offshoot In Action figure.) Quel che distingue questa nuova linea rispetto alle linee altre è l'ampio uso che si farebbe del 3D per il disegno dei modelli che migliorerà i risultati.

Questo non vuol dire l'abbandono della creazione del prototipo costruito a mano. L'uso dei 3D Cad secondo le dichiarazioni dei dirigenti della Tanaka - Non porterà all'abbandono della costruzione del procedimento che prevede la costruzione di un prototipo costruito a mano. Ma solo ad un'integrazione.

Esattamente a quello che è stato definito "hybrid modeling"..poichè il punto è di fondamentale importanza per i modellisti è bene riportarlo nel testo inglese originale. (Bandai's Tanaka is quoted by ITmedia as saying "Mobile inspection is done with 3D CAD but we're also using handmade prototypes made by craftsmen to recreate the delicate features like the arms and wrists").

La Bandai prevede di poter lanciare ben 40 unita di questa linea,di diverso tipo,entro il 2009. Nei prossimi mesi verranno lanciati diverse unita della 2 Stagione di Gundam 00

E' stato aperto un sito ufficiale per l'iniziativa.

http://tamashii.jp/special/robot_damashii/

Dove trovate anche uno speciale con numerose immagini.

Le prime quattro uscite della linea legate al mondo di Gundam 00 sono


Robot Damashii No. 0001 00 Gundam - Ottobre, 2,625 yen
Robot Damashii No. 0002 Arios Gundam - Ottobre, 2,625 yen
Robot Damashii No. 0003 Graham's Union Flag Custom II - Novembre, 2,310 yen
Robot Damashii No. 0004 Cherudim Gundam - Novembre, 2,940 yen


Le loro immagini potete trovarle qui

http://ameblo.jp/digitamin/entry-10123982143.html

Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l'home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina

No comments: