Saturday, December 01, 2007

Quo Vadis Baby: la miniserie lanciata sul web

Una segnalazione un pò atipica ma vale la pena perchè la produzione della miniserie "Quo vadis, baby?" commissionata da Sky, rete TV satellitare privata rappresenta una piccola interesante novità nel panorama televisivo da seguire.

Per quanto prevista a primavera la miniserie viene lanciata in questi giorni sul Web con grande dispiego di mezzi...


Il link

http://www.tvblog.it/post/quo-vadis-baby-la-miniserie-inizia-dalla-rete


La nota: ( copio e incollo per evitare disguidi)

La miniserie "Quo vadis, baby?", ispirata all'omonimo film di Gabriele Salvatores (tratto a sua volta dal libro di Grazia Verasani) e prodotta da Colorado Film e SKY Italia, sarà in onda su Sky solamente la prossima primavera. Ma si sta già presentando al mondo della rete attraverso alcune interessanti iniziative.

Un blog ufficialehttp://www.quovadisbaby.tv/.

innanzitutto, nato con l'idea di mettersi in gioco con i propri contenuti e aprirsi alle suggestioni, ai commenti e alle critiche che arrivano da fuori.


Ma non solo: una vastissima raccolta di foto di scena su Flickr e un canale su Youtube con materiale originale, il tutto (foto e video) con uso e diffusione libera.

Per non lasciare nulla al caso, la produzione ha deciso anche di creare l'immancabile profilo su MySpace per la serie e per i singoli personaggi, e per questi ultimi un profilo a testa su Facebook .

Protagonista della serie è Giorgia Cantini, investigatrice bolognese: scontrosa, ribelle e anticonvenzionale, si trova al centro di storie noir che aprono squarci sui temi sociali del nostro tempo.
A interpretare Giorgia c'è Angela Baraldi. Al suo fianco, Alessandro Tiberi (Lucio), Bebo Storti (Johnny Riva), Thomas Trabacchi (Luca) e Federica Bonani (Sara).

C'è anche un trailer web su Tv blog..

Indubbiamente uno sforzo notevole..

Aggiungo qualche video...

http://www.youtube.com/watch?v=mKPFMoxvOjM


http://www.youtube.com/watch?v=lZF3_9LOlYA

http://www.youtube.com/watch?v=0B2UFDgxPjM

_________________________________________________________________
Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it

No comments: