Friday, November 03, 2006

Report...Roba nostra

Piuttosto inteessante la prossima puntata di Report...farà il punto su un problemino inquietante...che fine fanno i patrimoni confiscati dallo stato ad organizzazioni mafiose..tangentari et similia..mentre le csse dell'amminiztrazione giudiziaria languono,e si pensa a sponsor per coprire i costi della carta per le fotocopie lo Stato avrebbe sotto controllo grandi patrimoni di provenienz illecita che ben potrebbe usare...avrebbe...perchè la situazione è un pochino diversa...la nota di Report...

....domenica 5 Novembre alle 21.30 su RAI TRE andrà in onda la puntata di Report dal titolo ?Roba Nostra? di Sabrina Giannini.

Segue sinossi:
?Un immobile confiscato più di dieci anni fa ad un camorrista che ancora oggi é abitato dalla moglie.
Una malagestione di terreni, di aziende sequestrate e confiscate ai mafiosi, ai camorristi ma anche ai concertisti della scalata Antonveneta. Beni dall?alto valore simbolico che potrebbero essere valorizzati e portare benefici alle casse dello Stato e che invece vengono lasciati spesso nell?abbandono o nel degrado. Che fine faranno,per esempio, le ville faraoniche dell?ex banchiere di Lodi,Giampiero Fiorani,confiscate in Sardegna e in Costa Azzurra,o i milioni sequestrati ai cosiddetti ?furbetti del quartierino??
E una certa distrazione c?é anche sulla gestione dei soldi.Per esempio le notevoli somme confiscate durante Tangentopoli giacciono ancora oggi sui conti correnti intestati alla procure, ma non sono utilizzati.Un valore ancora oggi non esattamente quantificabile quello dei beni confiscati,perché nessuno tra gli organi competenti lo valuta. Una situazione paradossale visto che le procure non hanno soldi per pagare chi tiene in custodia le auto sequestrate, i consulenti e persino la carta per le fotocopie.E tutto questo si traduce in processi che vengono rinviati all? infinito.?

No comments: