Wednesday, November 29, 2006

i momenti più belli dell'animazione nipponica

Questo post dal mechanical large meriterebbe una segnalazione anche altrove...Quali sono i momenti più belli dell'animazione nipponica?



Non è una classifica dei best off dell'animazione ma della nostra memoria e delle nostre emozioni....


Il mio podio sarebbe lunghetto,per tanti motivi...

A) La morte di lady Oscar davanti alla bastiglia,lei che guarda il volo delle colombe...ma in effetti l'intera sequenza è straordinaria.

B) La morte di Flora.

C) Il duello finale fra Cristina e Bernie...ma anche l'intera sequenza in cui è preparato lo scontro fra i due...lucidamente perseguito,ed,ovviamente,l'ultima sequenza con Cris che chiede ad hal di salutare bernie quando lo rivede.

D) Non la morte di Ral..che ho visto pluricitata nel forum di mechanical large,momento che mi fà sempre infuriare,perchè dovevi ammazzarti sciocco!! Il tuo dovere era stare con Artisia...no ma il duello fra lui ed Amuro non lo dimenticherò...cosi come l'ultima giornata di Amon.


E) Il giorno del ritorno del Gunbuster sulla terra...ed anche la scena finale di Diebuster 2 ^__^

Grandiosa...

F) Giant robot...tutti quegli oAV son bellissimi.

G) la ricordo vagamente,vista una sola volta,ma come dimenticare il duello finale del Generale nero e del grande mazinga.


H) In seed l'arrivo a Junius 7 e la fuga di lacus dalle plant nella puntata 42...in destiny,ebbene si anche destiny ha un momento che si può ricordare,anzi due...la battaglia sopra orb fra Kira e gli extended in cui venne coinvolta la famiglia di shinn,momento carico di tragedia e ma anche di speranza ( in gran parte deluse) per me fan...e la grande terribile giornata di Stellar a Berlino.


E poi tante altre cose...forse troppe.

No comments: