Thursday, November 09, 2006

Disney: Speed Loop

Questa la devo segnalare a Davide..gli piacerà questa serie...

Speed Loop realizzata da Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone per la Disney

La nota l'ho vista sull'elite blog..una nuova uscita lucchese..era stata annunciata sulle Witch a fine ottobre..ecco la nota dell'elite qui a quanto ho sentito,ho contattato la ML di Yattaa l'opera pare interessante..ed ho notato anche un'ottima accoglienza sul forum di papersera.net.

Questa sezione del loro forum e da leggersi...senza contare a pagina due la nota di Fausto Vitalone

( non la riporto direttamente è lunga...solo l'incipit...
. .....Io e Claudio abbiamo lavorato a questo progetto per quasi tre anni. Ci sono stati molti stop and go, causati da motivi diversi, ma alla fine sembra che ce l'abbiamo fatta.
L'Episodio Zero uscirà a Lucca, come sapete. Laggiù ci saremo anche io e Claudio, naturalmente. Insomma, sarò molto felice di fare due chiacchiere con chi tra voi avrà voglia di fare un salto allo stand.
Mi piacerebbe raccontarvi qualche particolare di SL, ma - e sono molto sincero - non saprei da che parte iniziare. Mi sento però di tranquillizzare (o di deludere) chi si aspetta un certo tipo di fumetto. E' vero, l'immagine di PJ pubblicata sulle pagine di Witch è assai caratterizzata. Ma è allo stesso tempo assai lontana (assaissimo lontanissima) dallo spirito della storia. Non so se questo è un bene o un male. Diciamo che è un fatto.
La storia, credo, non è riconducibile a un filone piuttosto che a un altro. Non è partita con quella intenzione. Era una storia che volevo raccontare e che mi è stato concesso di poter raccontare esattamente come volevo. Non è poco. Ecco perché è complicato inserirla in un contenitore prestabilito (manga, cyberpunk, volemose bene o altro). .... )

da prendere...

Ricordare anche questo resoconto della Lucca Disneyana...
qui

No comments: