Thursday, October 12, 2006

La riforma Tv...

Ed alla fine la riforma TV è arrivata...ed è arrivata anche la prima risposta del Cavaliere...

BERLUSCONI: SE CI TOLGONO UNA TV E' BANDITISMO

«Non ci credo. Sarebbe un atto di banditismo». Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, risponde ai cronisti che lo interpellano sulla possibilità di togliere a Mediaset una rete attraverso una modifica della legge Gasparri. «Non sarebbe più una democrazia - ha proseguito - un Paese in cui una parte politica andasse al Governo e intendesse colpire l'avversario politico attraverso le sue aziende e le sue proprietà private».

...solo che,se non sbaglio....è sta la Corte Costituzionale ( o quella di Cassazione...ora non ricordo benissimo) ad imporre a rete 4 di andarsene sul Satellite e lasciare le frequenze al legittimo titolare della concessione..e per anni il Cavaliere ha bloccato - legittimamente è ovvio,che non ho voglia di avere una denuncia - queste sentenze...

In ogni caso la riforma della TV sarà sempre vissuta dal cavaliere e dai suoi tifosi come un vulnus..un drammatico atto di.."banditismo"...

Una nota sintetica dalla Stampa ed una nota da Repubblica...siamo,comunque,alle prime battute...domani avremo informazioni più dettagliate.

La cosa più importante,però,sarà come sarà calcolata la posizione dominante sul piano della pubblicità...
Quel punto bisogna leggerlo attentamente..perchè è la posizione dominante della Fininvest attraverso la sua concessionaria della pubblicità ad essere il vero problema..non la chiacchiera sul trasferimento di una rete della Rai,ed una della fininvest,sul Digitale terrestre.

No comments: