Thursday, December 05, 2013

Makoto Shinkai firma un nuovo Corto per la Taisen Corporation.

La società di costruzioni giapponese Taisei Corporation,deve aver particolarmente gradito i risultati delle campagne pubblicitarie realizzate grazie all'apporto del regista Makoto Shinkai (La voce delle stelle, Byosoku 5 Centimeter, Hoshi o Ou KodomoKumo no Mukou Yakusoku no Basho) recente vincitore TESTO della diciottesima edizione dell'Animation Kobe Award per il suo ultimo lungometraggio Kotonoha no Niwa (The Garden of Words) e gli ha affidato la realizzazione di una terzo video promozionale, dopo quelli creati per il grande aereoporto Doha ed per il ciclopico cantiere del Marmaray Project, da poco inaugurato in Turchia, dedicato ad un'altra impegnativa impresa, la costruzione della prima grande autostrada fra la capitale, Colombo e la città di Matara, dell'affascinante isola dello Skri Lanka ( Cylon).
Makoto Shinkai: Taisei Skri Lanka Freeway
Un'isola bellissima che cerca di rinascere, fra mille contraddizioni, dopo una guerra ultradecennale tanto terribile quanto poco nota, terminata pochi anni orsono. Si tratta della prima tranche di un più ambizioso programma di lavori finanziati anche dalla Japan Bank for International Cooperation, e dalla Banca per lo Sviluppo dell'Asia.
Skri Lanka freeway project
Il video punta l'attenzione sulla lotta degli ingegneri contro le difficoltà della costruzione, le tempeste, l'asperità del terreno, la nostalgia della famiglia, e sulla necessità di costruire questo grande progetto che contribuirà ad aprire allo sviluppo la parte sud dello Skri Lanka. Per un futuro diverso e migliore.
La produzione del corto è come accaduto per gli altri video, della Comix Wave Film, la regia del filmato è di Makoto Shinkai, che firma anche lo storyboard ed le riprese, mentre Tenmon , un noto collaboratore del regista, si è occupato delle musiche. Tasuku Emoto è l'interprete del personaggio principale.
A seguire i due video precedentemente creati per Taisei.
Mamaray Project 2013
Doha International Airport
Quest'ultimo video è stato diretto, in realtà, da Ushio Tazawa, e non da Shinkai, che vi aveva solo contribuito.
Da ricordare certamente il video 'Dareka no Manazashi' (Someone Gaze), supervisionato dal regista per il The Nomura Real Estate Group nel 2010.
Un video di sei minuti grazioso ed efficace che narra la vita quotidiana di un padre e di una figlia, con una madre lontana, ed un gatto che lentamente è invecchiato. Ma non verrà dimenticato.
Fonte Consultata: Anime News Network

No comments: