Una bella foto notturna del grande complesso del Tokyo Big Sigt
http://www.bigsight.jp/english/
Sede di decine di eventi dedicati al mondo dell'animazione, dei manga e del modellismo durante l'anno.
Sunday, December 29, 2013
Tokyo Big Sight Nigh
Wednesday, December 25, 2013
Capitan Harlock 3D: dal 1 Gennaio al Cinema
Un nuovo video promozionale dedicato a Capitan Harlock 3D, il bel film in 3D e CG realizzato dal regista Shinji Aramaki (Appleseed 2004) è stato diffuso dalla Lucky Red quando mancano pochi giorni all'uscita nei cinema italiani del film ispirato all'omonimo manga del Maestro Leiji Matsumoto (Interstella 5555)
Corre l'anno 2977: Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l'universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo, ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale. Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell'immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione...
L'uscita del film è fissata per il primo gennaio 2014.
Monday, December 23, 2013
Monday, December 16, 2013
Papa Francesco: il Natale, il Marxismo, l'Evangelii Gaudium.
Saturday, December 14, 2013
Chi di blog ferisce...
The Possession.of Renzi..?
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
Thursday, December 12, 2013
Studio Ghibli 2014: When MARNIE Was There
Tramite Flickr:
“Nel mondo c’è un cerchio magico, invisibile ad occhio nudo”.
Sono queste le parole che compaiono sul sito sito ufficiale del nuovo film dello Studio Ghibli il il primo lungometraggio dell'era post-Miyazaki, che il distributore giapponese Toho ha svelato nell'annunciare i propri titoli in distribuzione per il prossimo anno. Si tratta del primo dei progetti dei film che lo Studio presenterà nel corso del 2014
Il nuovo film sarà un' adattamento di uno dei più famosi racconti della scrittice e disegnatrice per ragazzi, Joan G. Robinson, intitolato:
When Marnie Was There
Anna, è una ragazza timida e riservata, solitaria, priva di amicizie, che vive con i suoi genitori adottivi. Un giorno è costretta ad andare a vivere a Norfolk nella casa dei signori Pegg e passa le sue giornate vagando fra le dune di sabbia della spiaggia. Nelle sue uscite trova una strana casa, vicina a quella dei suoi genitori, chiamata la casa della Palude. Anna sente che qualcosa la osserva ed in seguito incontra Marnie una strana ragazza che diventerà la sua prima amica. Incredibilmente un giorno la sua amica scompare ed una nuova famiglia, i Lindsay viene ad abitare nella casa. Anna che incontrando Marnie aveva iniziato ad uscire dal guscio in cui era rinchiusa decide di farsi coraggio ed uscire dalla sua solitudine diventando amica anche della famiglia Lindsay.
Successivamente scoprirà alcune cose su Marnie.
Il regista del film è Hiromasa Yonebayashi, ( Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento.) che è anche scrittore della sceneggiatura insieme ad Keiko Niwa (Ocean Waves, La Collina dei Papaveri, Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento) e Masashi Ando (character designer La Principessa Mononoke, La Città Incantata, Paprika) mentre Takatsugu Muramatsu (Piccole principesse Lil'Pri) si occuperà del suono.
Altre informazioni su Animeclick
www.animeclick.it/news/37546-ghibli-svelato-il-primo-film...
Arthur Wardle "A Fairy Tale"
Arthur Wardle ( 1864 - 1949) un'uomo che ha a ttraversato tre mondi con la sua a rte...
"A Fairy Tale" è ispirata al poema di Walter Scott...
I dati su quest'opera:
http://www.the-athenaeum.org/art/detail.php?ID=43176
L'Apprendista Forcone
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
Tuesday, December 10, 2013
Buddha: il 2 Episodio della Trilogia al Louvre
Il sito ufficiale dedicato alla trilogia, che la Toei Animation stà realizzando per adattare in animazione il celebre manga di Osamu Tezuka, Buddha creato dal Maestro giapponese negli anni settanta e dedicato alla vita del principe Siddharta, il Buddha, ha finalmente diffuso un primo lungo trailer dedicato al secondo capitolo , style="font-size: 9pt;">Buddha 2: Tezuka Osamu no Buddha ~Owarinaki Tabi~, (Osamu Tezuka's Buddha: Awakening) la cui uscita era stata rimandata al 2014.
Il secondo video è un lungo filmato, circa 9 minuti, di ricapitolazione/anticipazione riferito al primo film con alcune immagini del secondo pubblicato lo scorso anno.
Nella seconda parte torneranno Sayuri Yoshinaga, interprete ed Kanze Kiyokazu (interprete del teatro Noh) nel ruolo della madre e del padre di Siddharta, quest'ultimo sempre interpretato da Hidetaka Yoshioka, la stessa Nana Mizuki, Kenichi Matsuyama, un ladro in cerca di vendetta, ed l'attore comico Tetsuo Nakanishi che interpreterà il ruolo di Brahma, che appare a Siddharta nelle vesti di un vecchio in grado di offrirgli un cammino verso l'illuminazione...( a chi, d'altronde, meglio di un comico il ruolo di una divinità cosmica?)
In ambedue i filmati è possibile ascoltare la canzone originale canta per questo secondo film da Ayumi Hamasaki, intitolata "Pray", è la prima volta, dopo dodici anni che questo autrice, molto nota in Giappone, torna impegnarsi su una musica per un'anime.
L'uscita del film è prevista per l'8 febbraio l'anteprima mondiale del film sarà realizzata a Parigi, e la capitale francese per l'occasione aprirà una delle sale del Museo del Louvre, è la prima volta che si tengono anteprime di questo tipo al Louvre, conferenze, proiezioni vi sono già state ospitate ma non si era mai avuta un'anteprima mondiale. Sia il cast che lo staff del film dovrebbero essere presenti al completo.
Il manga di Buddha è stato meritoriamente edito in Italia da Hazard.
Fonti Consultate:
Eigapedia
Otakumode
Sunday, December 08, 2013
Mafia: svelato il nome di Faccia da Mostro ( Il Bruciato) ?
Nessuno ha mai saputo chi fosse o se sia mai davvero esistita, in questi giorni i giornalisti di Repubblica hanno pubblicato articoli, video, in cui affermano di essere riusciti ad individuarlo e svelarne l'identità che corisponderebbe - i se ed i ma sono d'obbligo - a quella di un'ex poliziotto, ora pescatore a Montalto Uffugo, nella mia Calabria...Ma sarà lui ? Oppure è una traccia falsa e questa Favola nera rimarrà avvolta dalle Ombre ? Attilio Bolzoni sembra esserne certo
La procura di Caltanisetta stà indagando...
Nell'ultima parte del video si fà riferimento troppo genericamente e velocemente alla testimonianza di Vincenzo d'Agostino che è quell'uomo dai capelli e dalla barba lunghissimi e candidi, ha fatto giuramento di non tagliarseli fino a quando non saranno presi gli assasini di suo figlio, che talvolta le Tv intervistano, autentica memoria civile della lotta di Mafia. Lui ha un ruolo più importante di quanto appaia in questa vicenda. Nella foto lo vedete con Salvatore Borsellino.

Ricorda Vincenzo Agostino che un'uomo dal volto deturpato, in compagnia di un'altro personaggio su una moto, venne a cercare suo figlio, Nino Agostino, poliziotto. ( molto impegnato malgrado la giovane età in indagini antimafia) , poco tempo prima della sua uccisione.
Quel giorno non lo trovarono, poco tempo dopo suo figlio venne trucidato.
All'epoca, ricorda Vincenzo Agostino gli furono mostrate alcune foto dai poliziotti che indagavano ( questi ultimi imboccando nelle loro indagini una curiosa via, sempre attualissima per i delitti di mafia, l'omicidio d'onore) ma non lo riconobbe...Ricorda - la memoria non gli difetta -che gli vennero mostrate le foto di un giovane uomo, dal volto intatto..
Una ricostruzione su queste pagine del Quotidiano della Calabria
Renz-ItaGLia ovvero: I RiMedi Renziani alla crisi..
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise
Ho proposto al Moise di disegnare il Renzi con la corona, con tanto di strass...e metter da parte l'ascia...Sarà utile.
Di Beppe Grillo, Francesco Merlo e dei "Cattivi Giornalisti"

Friday, December 06, 2013
Nelson Mandela 1918 - 2013
Preferisco ricordare Mandela con questo bel video di Emanuela Audisio che pone in risalto come Nelson Mandela, lui stesso ex sportivo prima di iniziare il suo cammino, abbia utilizzato lo sport come strumento per la lotta contro l'Apartheid ma soprattutto PER l'eguaglianza e la fraternità...Il suo lascito più importante
Nelson Mandela: 1918 --2013
Archivio Nelson Mandela
http://archives.nelsonmandela.org/home
Thursday, December 05, 2013
Prima Clip Italiana per Capitan Harlock 3D
Dalle pagine Facebook dedicate al film Capitan Harlock 3d arriva la prima clip italiana...
Il film uscirà nella prima settimana di gennaio 2014.
Facebook Capitan Harlock 3D
Makoto Shinkai firma un nuovo Corto per la Taisen Corporation.

Wednesday, December 04, 2013
Terra dei Fuochi: primi passi contro i trafficanti di Rifiuti

"In 20.000 per La Terra dei Fuochi", a photo by In Italia non c'è gusto ad essere intelligenti on Flickr.
Vi sarebbe molto da dire ma il sollevio di cui parla il giornalista dal Porto, con cui è stato accolto la notizia dell'aumento delle sanzioni per chi brucia i rifiuti, molto. SI tratta solo del primo passo verso una nuova politica ( intesa proprio come come impegno verso la polis ) dell'amministrazione dei rifiuti che dovrebbe comportare anche modi di affrontare i problemi sul territorio. L'intero territorio italiano.
Nella Foto Diego Bianchi aka Zoro, giornalista, comico, condutore televisivo, presente alla manifestazione"In 20.000 per La Terra dei Fuochi".
Primarie, Conti, Riforme: settimana d'acciaio per Letta

Conferenza stampa del Presidente Letta e del Vice Ministro Guerra, a photo by Palazzochigi on Flickr.
In soli due minuti e quaranta il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini mette a fuoco i punti cardinali di della settimana che attende Enrico Letta, dalla necessità di rispondere alle pesanti parole del commissario Rehn, al passaggio, stretto, delle primarie PD, dopo le quali si aprirà una stagione nuova del rapporto fra Governo e Partito Democratico ( vinca o meno l'egregio Renzi, costantemente a caccia di voti in questi giorni ), e l'inevitabile ritornello delle Riforme. Giornate in cui davvero, gli attributi d'acciaio dovrà dimostrare di averli.....
( ed anche uno stomaco di ferro)
Monday, December 02, 2013
Candide il Marziano e il V-Day
A Genova è andata davvero in scena la democrazia V-Day Style....
Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia
By Moise