Tuesday, February 26, 2013

Playstation 4 più social più giochi digitali


La nuova nata di Sony vira decisamente verso il social, si connetterà a Facebook e Twitter e saprà gestire contenuti come musica e video e giocare in rete con i propri amici. La Playstation 4 arriverà nel prossimo Natale 2013. Sui 460 Euro il prezzo previsto.



Attemzione centrata, durante la presentazione, al CONTROLLER, un ogettino di grande interesse dalle linee molto moderne, dotato di una barra LED, serve per mostrare delle informazioni in maniera veloce (per esempio a quale giocatore corrisponde), accelerometro a sei assi, altoparlante integrato e un tasto Options, che sostituisce i precedenti Start e Select – per fare spazio al touchpad.

E' stato rivisto ed aggiornato anche il PlayStation Eye, la videocamera abbinata alla console che ora funzionerà in sinergia con il Playstation Move, e sarà anche in grado di riconoscere persone, suoni e anche la posizione nello spazio del DualShock 4 ( e se vi sembra che assomigli troppo al Microsoft Kinect 2.0 bene, avete ragione).

I Giochi oltre ai classici prodotti in retail verranno forniti soprattuti in paccheti dgitali proseguendo ed incrementando la strada che si stà sviluppando per la PS3, in particolare:
.....come sta già facendo anche PlayStation 3 con buona parte del suo catalogo, i giochi PlayStation 4 saranno disponibili sia in formato digitale che fisico, in contemporanea. Secondo quanto affermato da Shuhei Yoshida a The Guardian, Sony ha intenzione di "spostare la piattaforma sempre più sul piano digitale", con la soluzione adottata anche da PS Vita nel rendete ogni gioco disponibile anche in download oltre che su disco, "perché la flessibilità della distribuzione digitale consente di proporre anche giochi dalla produzione più piccola, lanciati a prezzi bassi o anche gratuitamente".

Fonte Consultata:
Gundam Blog

No comments: