Sunday, December 11, 2011

Arriva su Rai 2 il Piccolo Principe in 3D

E' stato trasmesso ieri sulla Rai, in un'orario veramente inverosimile, le 8.00 del mattino, su Rai 2, il primo episodio della serie in 3D in 52 episodi Le Petit Prince - Nouvelles aventures creata dalla Method Animations e dalla Sony Pictures Home Entertainement, con la partecipazione della Gallimard Jeunesse, France Télevisions e della nostra Rai Fiction, la serie animata, di cui a Gennaio la rai aveva trasmesso i primi 2 episodi, dedicati al "Pianeta del tempo", è ispirata alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry e rappresenta un nuovo modo di avvicinare le nuove geranzioni a questo intramontabile classico per ragazzi.






Si è rinunciato a ritrasmettere gli episodi presentati partiti direttamente con la prima parte dell'episodio

Il Pianeta dell'uccello di Fuoco




Video Rai.TV - Il Piccolo Principe - Piccolo Principe 10/12/11





Fra gli interpreti Il Piccolo Principe è interpretato da Manuel Meli mentre Laura Lenghi presta la sua voce alla Rosa. Franco Mannella e Pino Insegno creano due straordinarie interpretazioni del rispettivamente della Volpe e del Serpente!

Di Pianeta in Pianeta è cantata in Italia da Simone Cristicchi!!

La serie sarà mandata in onda, ahimè, ogni sabato e domenica sempre su Rai 2....sempre alle 8.00 del mattino..voglio vedere chi la seguirà, consiglio di controllare periodicamente Rai It, dove appare già la seconda parte dell'episodio. Video Rai.TV - Il Piccolo Principe - Il piccolo Principe 11/12/11

No comments: