Thursday, December 08, 2011

Shingo Araki: il messaggio della famiglia, iniziative, omaggi dei fan

E' trascorsa poco più di una settimana da quando si è diffuso l'annuncio della morte di Shingo Araki e sono molti i ricordi dei fan e degli appassionati che si stanno accumulando sulla rete, alcune interessanti iniziative sono state annunciate. Opportunamente deve essere lasciato spazio alla famiglia di Shingo Araki che ha voluto rilasciare un breve messaggio, tradotto in tre lingue, francese, inglese e nella nostra lingua, l'italiano per chiarire alcuni punti della morte del suo congiunto e per indiicare altri elementi. Vi si parla anche di "Sorriso", l'ultima opera che Araki stava pubblicando, per il gruppo Ankama.
Il Messaggio della Famiglia Araki.
Shingo Araki è scomparso il 1 ° dicembre del 2011, alle 01:21. nel Nihon University School of Medicine, Itabashi Hospital. E' morto per insufficienza circolatoria acuta all'età di 72 anni. Terremo una veglia ed un funerale per una stretta cerchia familiare. In futuro si terrà anche una cerimonia di addio pubblica. Avremo una veglia ed un funerale tra pochi giorni. E ci piacerebbe in quell'occasione pensare a lui in privato, solo familiari e persone molto vicine. Ho paura che le informazioni circa i funerali possano circolare in rete, ma per favore non venite e lasciateci soli in quell'occasione. Anche se ci vorrà ancora qualche giorno, vi comunicheremo qui la data della cerimonia pubblica. Mio padre era malato da alcuni anni. Da allora ha iniziato a camminare e nuotare per recuperare. Ha lavorato sodo, e recuperato tanto da lasciarci sorpresi. Nuotava in piscina dopo la cena tutti i giorni. Quel giorno uscì allegramente come al solito. Durante l'allenamento deve aver ingoiato acqua ed è annegato. E' stato soccorso immediatamente, ma ci ha lasciati. In questi ultimi anni è stato bene e ha portato avanti il disegno del suo manga "SOURIRE" con sorprendente energia per la sua età e per la sua malattia cronica. Le linee ed i colori sembravano più definite, più luminose nelle sue opere. Questo manga non è stato così facile, la storia è raccontata attraverso il tempo lo spazio. Mio padre è riuscito a esprimerlo nel suo fantastico modo. E' il suo lavoro postumo. Mi dispiace molto per questo. Ora io non so cosa fare, ci sono un sacco di tavole a casa mio padre che lui ha disegnato. Ma penso che è la missione per noi renderle vive, così ho intenzione di seguire il suo lavoro con le persone che hanno aiutato mio padre per "SOURIRE". Quindi, per favore , sosteneteci. Mio padre è sempre stato sostenuto da persone che lo capivano e rincuoravano nonostante il suo lavoro non fosse sempre popolare. Mi piacerebbe tanto ringraziare tanto queste persone per conto di mio padre. Ogni informazione sarà diffusa attraverso il sito ufficiale In rappresentanza del lutto di famiglia, Shinji Araki
_______________________________________________
Il Festival Fancese a href="http://fr-fr.facebook.com/pages/CARTOONIST/123378791077080?sk=info">Cartoonist, che da quasi 20 anni si organizza nella citta di Tolone, e che ha ospitato prroprio quest'anno Shingo Araki in Francia, dopo averlo avuto suo ospite una prima volta nel 2001, ha annunciato attraverso Olivier Gilbert suo rappresentante l'intenzione di realizzare una grande e completa retrospettiva dedicata al grande disegnatore nipponico, ed invita, espressamente i collezionisti di tutta Europa, ( ed idealmente del mondo) a contattare la manifestazione per mettere a disposizione parte delle loro collezzioni, video, disegni, quadri. Statue. Etc.
_______________________________________________
Potete trovare altre belle immagini su questa pagina Fonte Consultata Catsuka Forum

2 comments:

Moreno "DarkAryn" Tarchini said...

Bellissimo post per un grandissimo Genio Artistico che ci ha lasciati.

Bel blog, se ti va passa a trovarmi.^^

Debris said...

Grazie ma è tenuto malissimo