Thursday, September 29, 2011

De Agostini: Gundam The Official Fact l'Edizione Italiana

 Il 21 settembre 2011 scorso, è stata pubblicata in Giappone, dalla sezione giapponese della società De Agostini, il primo numero della nuova rivista The Official Gundam Perfect Files. La rivista prenderà in considerazione tutti i diversi aspetti del Gundamuniverse, esplorandone le diverse serie e mondi, dalla serie Gundam RX 78 alla serie OAV Gundam Unicorn fino alla serie Gundam AGE, che sarà trasmessa solo a partire da ottobre 2011, realizzerà un completo viaggio nel mondo del robottone bianco. Il piano dell'opera nipponica prevede 180 fascicoli settimanali ogni fascicolo composto da 36 pagine suddivise in diverse sezioni: Mechanic File, Personal Profile, Timeline, World Guide, Glossary e Gundam Topic, il primo numero, completo di raccoglitore, è stato presentato al prezzo speciale di 290 Yen mentre le uscite seguenti costeranno 590 Yen, prezzo alto considerando il cambio. Non è la prima volta che questo genere di opere sono state realizzate, dirette al grande pubblico nipponico e non si prevedeva che fossero importate in Italia. La grande sorpresa di questi giorni è la pubblicazione di un'edizione italiana di Gundam Perfect Files con un formato diverso da quello nipponico. La rivista italiana, secondo le informazioni che abbiamo ricevuto, attraverso diverse fonti, è composta da 64 pagine, il doppio dell'edizione nipponica, ha un'uscita bisettimanale ed il prezzo di euro 6,99, il prezzo, secondo le informazioni presenti sull'edizione, è bloccato. Consulente Editoriale della rivista è un nome di prestigio e ben noto, Davide Castellazzi, editorialista, esperto di fumetti, manga, già curatore di testate per la Planet Manga, ha importato in Italia i primi manga di Gundam, a lui si deve l’importantissima collana di Manga 2000, e altri successi editoriali, da tempo collabora con la De Agostini, nel settore Anime, e per la Walt Disney per la quale ha curato numerosi albi
.


The Official Gundam Perfect Files - Spot nipponico Gundam Perfect Files Edizione Ita- Preview
Potete trovare altre immagini su queste pagine Numerose le testimonianze dell'interesse suscitato dagli annunci comparsi nei forum.
Il servizio Clienti De Agostini, consultato da numerosi utenti e abbonati della societa, ha precisato:
Riceviamo la sua e-mail e le confermiamo che si tratta di una nuova pubblicazione, non è possibile sottoscrivere l’abbonamento per la raccolta in oggetto nè richiedere arretrati in quanto l’edizione attualmente in corso, è limitata ad alcune città ma non escludiamo la possibilità in futuro che la distribuzione venga allargata.
Porgiamo cordiali saluti.
Servizio Clienti
Si tratterebbe quindi di una distribuzione di prova che serve a valutare le reazioni del pubblico e soprattutto degli appassionati di fronte a questo nuovo, inusuale, per il nostro mercato, una distribuzione simile a quanto accaduto per altre iniziative della società.



No comments: