Tornano i 'Tre Allegri Ragazzi Morti' ( la band in cui ha iniziato la sua esperienza il musicista /fumettista Davide Toffolo) la cui esperienza originaria è alla base della celebre miniserie 5 Allegri Ragazzi Morti pubblicata da Davide Toffolo nel 2008 per Coconino Press.
La trilogia de: I Cinque Ragazzi Morti
La storia parla di cinque ragazzi: Gianny Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario, che tornano in vita dopo la loro morte provocata da Lidia, la strega che vuol controllarli con delle bamboline voodoo. Ma Elisa, una ragazza coinvolta nell'incidente dei cinque e rimasta in coma, diventa il loro "angelo custode" e riesce a dar loro l'autonomia della propria morte, restituendo a ciascuno la propria bambolina. Ma ci sono anche delle regole da rispettare: non interferire nella vita dei vivi, mangiare solo carne umana e non innamorarsi mai. Perché l'amore della morte equivale alla morte.
IL MONDO DI CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
È un mondo crudele e romantico che racconta gli adolescenti ma è anche l'invenzione di un immaginario che da più di dieci anni tiene viva l'attenzione di migliaia di persone. Un omaggio al genere horror, ma con novità nella narrazione e nei temi. Sentimento, avventura, magia e horror trovano una sola comune piattaforma sulla quale incontrarsi per raccontare una novità nel panorama del fumetto. CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI è un omaggio di Toffolo ai fumetti di squadra degli anni '70. Le sue letture di bambino: ALAN FORD, I SUPEREROI MARVEL, LE STORIE HORROR EC COMICS e la novità dei fumetti giapponesi di GO-NAGAI.
Il 14 dicembre 2010 è stato presentato "Primitivi del dub", nuova versione di Primitivi del Futuro, "dubbato" da Paolo Baldini all'Alambic Conspiracy Studio.
Davide Toffolo e Paolo Baldini nella redazione di XL presentano in una video intervista con il direttore di XL Luca Valtorta il nuovo lavoro.
Un dialogo tra reggae, rock, fumetti e musica gratuita come le XL Dub Sessions, alternative version di Primitivi del Dub che potete scaricare dal sito ufficiale di XL o dalla sua pagina Facebook oppure diretamente dalle pagine facebook del gruppo tre Allegri ragazzi Morti.
No comments:
Post a Comment