Saturday, December 18, 2010

Le Nuove TV : che effetto avranno Google TV e le sue sorelline ??

XL presenta - Cosa succede se il web arriva sullo schermo. Google Tv riuscirà in Italia a scardinare il duopolio?

Ma innanzitutto Google Tv sarà mai una realtà ?? Sulla carta, grazie alla potenza ed alla fascinazione che ogni innovazione tecnica ha sulla nostra società soprattutto quelle che si basano su elementi apparentemente semplici come quelli che propone Google TV tutto sarebbe semplice e facile...Il Web come strumento per portare la TV nei salotti di ogni casa del pianeta, approfittando delle potenti architetture della rete Hardware che consentono di trasmettere già oggi segnali digitali molto puliti a grandi distanze utilizando il sistema Android ed il browser Chrome (con Flash 10.1 integrato) aprendo nello stesso tempo il codice sorgente agli sviluppatori, lo stesso metodo che stà garantendo il crescente successo di Firefox. chi vorrà potrà sviluppare applicazioni e commercializzarle.



Sony e Logitech sono la partnership commerciale che produrrà le TV per Google TV. I primi prodotti saranno basati sul processore Intel Atom. La piattaforma, in ogni caso, è stata progettata per funzionare con qualsiasi operatore televisivo.
Garantita una funzione di ricerca che permetterà di muoversi con estrema facilità tra canali satellitari e a pagamento, Video recorder e sul web.

I primi prodotti per Google Tv arriveranno alla fine del 2010...riusciranno a fare di internet un'esperienza utilizzabile nei salotti di casa?? E quali saranno le loro applicazioni su maggior scala ?? Quale sarà l'impatto sul mondo delle televisioni ??
E' proprio a questo futuro del piccolo schermo (in realtà sempre più grande)che viene dedicata il confronto di XL Google Tv riuscirà in Italia a scardinare il duopolio?

Con Jaime D'Alessandro (XL), Stefano Sollima, il regista della serie tv "Romanzo Criminale", Giorgio Daviddi del Trio Medusa, Tommaso Valletti, economista e membro dell'Office of Communications, l'Agcom inglese. Conduce Francesco Fasiol

No comments: