Friday, December 10, 2010

Sakineh Mohammadi-Ashtiani

Chiamiamola con il suo nome: Sakineh Mohammadi-Ashtiani questa persona, si persona, che è stata eretta per un momento dalla nostra società a simbolo della lotta contro la pena di morte, in particolare in Iran ( dove ci sono altre persone come lei che attendono la pena di morte, e tante altre verranno ammazzate in silenzio e senza tanti problemi )

Sakineh Mohammadi-Ashtiani...Ieri vittima e protagonista della beffa atroce di un governo che, come qualcun'altro procede dritto per la sua strada, certo delel sue ragioni. Certissimo delle verita legali e religiose..Portata a casa sua non per essere liberata ma forse per registrare la sua ...confessione, che serve per liberare l'anima di qualcuno, come servono i "matrimoni" che vengono effettuati prima dello stupro delle ragazze nelle carceri iraniane, pratica di cui si haampia voce popolare e poche prove, se ci fossero le prove molti dei rappresentati religiosi che vi si prestano finirebbero piuttosto male...

Come sia possibile che un paese come quello iraniano, culturalmente molto diverso, piuttosto moderno rispetto ai suoi vicini arabi, finisca in questo modo è davvero difficile da capirsi..molto difficile.


"L'Iran vede dietro la propaganda occidentale sul caso giudiziario relativo alla Mohammadi-Ashtiani un tentativo politico di minare la Repubblica islamica". Il programma di Press Tv, intitolato Iran today, si legge ancora, sarà trasmesso venerdì e sabato. La donna è stata già condotta per due volte di fronte alle telecamere della tv di Stato per "confessare" i suoi reati.


Aspettiamo questo video.

No comments: