Sunday, December 12, 2010

Napolicomicon 2011 - Musica e Fumetto

Il tema del prossimo NapoliComicon, Tredicesima Edizione, alla faccia della superstizione, sarà la Musica ed i fumetti...

http://guide.supereva.it/cartoni_animati/interventi/2010/12/dal-29-aprile-al-1-maggio-2011-arriva-tredicesima-edizione-di-napoli-comicon

Anche quest'anno verrà confermata la formula dell'edizione divisa fra le due sedi principali: quella del cinquecentesco Castel Sant'Elmo, che verrà dedicata alla Nona Arte, mentre gli ampi spazi della Mostra d'Oltremare saranno lasciati all'ampia area ludica.

Il tema delle prossime edizioni del festival svilupperà il rapporto tra il Fumetto e le altre discipline artistiche. In particolare, si indagherà sul rapporto tra la Musica e il Fumetto: oltre ad una mostra riepilogativa sui rapporti tra Musica e Fumetto, tra biografie di cantanti e musicisti, fumettisti che sono anche musicisti e viceversa, cover di vinili ad opera di grandi illustratori, la Musica sarà centrale in tutti gli aspetti e le iniziative culturali del COMICON 2011.

La scelta di dividere il NapoliComicon fra le due sedi principali, altre manifestazioni, mostre esposizioni e conferenze legate al NapoliComicon si svolgono per tutta Napoli in altre sedi è bene ricordarlo, è sicuramente stata premiata dal pubblico lo scorso anno però è da ricordare come vi siano state alcune obiezioni di massima ed i "silenzi" delle sale di Castel Sant'angelo non sono un'invenzione di alcuni artisti ( incontentabili ^__^) ritornati dal XII NapoliComicon.

L'altissimo affluenza di spettatori alla Mostra d'Oltremare ha finito per mettere in ombra lo stesso castel Sant'Angelo.

Quest'anno si dovrà cominciare a verificare qual'è il reale effetto di questa divisione.

Ricordando il NapoliComicon 2010.

http://www.youtube.com/watch?v=R7T0_3UVic0

Domenico

No comments: