il comunicato ufficiale dell'editore: ripreso dalle pagine di Animeclick
http://www.animeclick.it/news/24929-neon-genesis-evangelion-in-italiano-gratis-su-youtube/
PER LA PRIMA VOLTA GRATIS SU INTERNET
UNA TRASMISSIONE UFFICIALE DI UN ANIME IN ITALIANO!
NEON GENESIS EVANGELION
Platinum Edition
LA VERSIONE DEFINITIVA DELLA SERIE CULT PER ECCELLENZA ora è su YouTube!
La più scioccante saga del terzo millennio, la serie che ha sconvolto il mondo intero, in cui il dramma umano si fonde con l'azione hi-tech, per la prima volta ufficialmente gratis ON LINE!
A PARTIRE DAL 26 APRILE, OGNI LUNEDI'
Ogni settimana un nuovo e appassionante episodio* sul canale YouTube di Dynit:
http://www.youtube.com/dynitchannel
E' già on line il trailer Dinyt ovviamente.
Possiamo porci a questo punto importanti domanda come gruppo che si occupa del mondo di Gundam,sia con riferimento alle opere che NON sono state importate,che ad opere che Sono state importate e sono trasmesse solo sul DTT,e per le quali l'edizione in DVD non sappiamo ancora se alle porte o sarà quando...o non si sà che fine abbiano fatto,ed consentitemi di riferirmi a Gundam Wing su cui abbiamo avuto per anni una luunga querelle per l'edizione dei DVD.Interrotta e mai più ripresa.
...
Dinyt ha intenzioni di proporre altre opere doppiate??
Dinyt ha intenzione di alternare queste opera ad opere più recenti ??
Dinyt le proporrà gratis ??
Dinyt farà pagare queste trasmissioni ? Distinguendo fra anime nuovi e classici ??
E noi accetteremmo una quota di pagamento ??
Vi è stato già un sondaggio della Dinyt in proposito...
ma è avvenuto prima di vedere i risultati...
Prima di vedere questo..
per miglior documentazione - sempre che vi interessi una nota trovata su affari e finanza...
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2010/04/19/multimedia/027simpson.htm
La seconda vita delle TV di Ernesto Assante...
In particolare questo brano....
Quello che è cambiato, in maniera importante, nel nuovo mercato televisivo è che la tecnologia gioca un ruolo sempre più determinante: "Per quasi trent'anni la tv è stata sempre uguale a se stessa, l'ultima grande innovazione tecnologica era stata l'introduzione del colore", ricorda ancora Miller, "oggi invece la velocità con la quale il mondo televisivo sta cambiando è enorme. La tv via Internet è già una realtà importante, e non solo in siti come YouTube ma anche in offerte importanti come Hulu, che quest'anno riesce a offrire un utile. E se si guardano i dati iniziali dell'iPad l'intrattenimento, cinema e tv, è in cima ai consumi di chi ha acquistato la nuova macchina della Apple". L'interazione con il web è sempre più importante, società come Google e Yahoo, oltre alla Apple e Microsoft, puntano sui televisori di ultima generazione, quelli che si collegano direttamente alla rete, per offrire una nuova serie di contenuti e
servizi più adatti ad un pubblico che percepisce la televisione come un mezzo "vecchio" e Internet come il futuro della comunicazione. Chloe Sladden, direttrice delle media partneship di Twitter, è convinta delle possibili interazioni tra i due mezzi: "Quello che fa la televisione è aggregare delle comunità, quello che noi siamo in grado di aggiungere è la possibilità di fare interagire queste comunità". Twitter ha presentato a Cannes il suo Twitter Media Hub e, al pari di Facebook e di YouTube, pensa a coltivare rapporti sempre più stretti con i partner televisivi. Anche perché, secondo tutti gli studi più recenti, se è vero che il pubblico giovanile lascia la tv preferendo lo schermo di Internet, è altrettanto vero che gli operatori televisivi hanno tutto l'interesse di riconquistarli.
A ben guardare non sono solo i giovanissimi a lasciare la tv tradizionale, i numeri dei grandi network sono in calo ovunque. Come fare, allora, per fare in modo che il pubblico non lasci la vecchia tv? La risposta è il 3D. Tutto il mercato è in fibrillazione e sono in molti a muoversi verso questa nuova frontiera, dai produttori di televisori, Samsung in testa, a chi opera nel campo delle tecnologie come la Ericsson, fino agli operatori tv, primo fra tutti Sky che ha già iniziato a offrire le prime trasmissioni in 3D in Inghilterra e che si appresta a far vedere anche i mondiali di calcio in tre dimensioni. Il 3 aprile scorso gli inglesi hanno potuto seguire la prima partita in 3D su Sky, Tottenham contro il Chelsea, e le partite, trasmesse in esclusiva nella rete dei pub serviti da Sky, continueranno fino alla fine della stagione. Poi sarà la volta dei mondiali di calcio (negli Usa a trasmetterli in 3D sarà Espn) e prima dell'anno nuovo di cinema
e intrattenimento. In Italia Sky non ha ancora annunciato nessuna data di inizio per il servizio, ma è facile immaginare che i primi esperimenti saranno in occasione della World Cup in Sudafrica. Sono in molti, comunque, a puntare sul 3D, e a Cannes l'offerta di film e telefilm "aggiornati" per l'occasione era già molto ricca. Ma siamo solo all'inizio di un percorso che nei prossimi anni potrebbe portare davvero la tridimensionalità nelle nostre case.
Domenico
No comments:
Post a Comment