Monday, March 16, 2009

Italian Scanlation una nuova ricerca di personale...

Italian Scanlation anche per rafforzare la sua attività in vista delle scanalation di Gundam Z stà cercando nuovo personale,in particolare Italian Scanlation oltre a cercare Raw Hunter - la vicenda del progetto Macross First - progetto attualmente in Stand by proprio per la mancanza di una raw

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3191

è un esempio di come sia necessario ed urgente questa figura nel gruppo ora che stà estendendo la sua attivita anche a livello internazionale.

Ovviamente occorre precisare che si tratta di attivita a carattere gratuito.

Italian scanlation stà cercando:


Grafico

Il grafico è una figura molto importante per realizzare una buona scan. La grafica è la prima cosa che salta all'occhio e molte classifiche di qualità si basano solamente sulla grafica. Non è necessario che sappiate usare programmi avanzati ( gimp o photoshop ), vi insegneremo tutto noi tramite guide e manuali internazionali (se sapete l'inglese ) o di persona ( anche se stavo pensando di tradurre le guide in italiano ). Tutto il materiale vi verrà fornito, quello che è veramente necessario è la voglia di imparare e di migliorarsi sempre.

Il grafico si occupa di due operazioni, la pulitura delle raw ( ce ne sono di più sporche e di meno sporche ) e nell'inserire le frasi nei baloon. C'è chi è più portato per una cosa, chi più per l'altra.


QChecker

Figura nuova, non abbiamo mai avuto in qchecker fisso ma pensiamo che ora sia necessario. il qchecker deve come prima cosa conoscere bene l'italiano, sarà lui ( o lei, e qui le lei sono anche più brave dei lui ) a trovare eventuali errori nelle release finali prima di essere pubblicate. Errori, ma anche frasi che non hanno senso.
Non si tratta di una figura secondaria...

Per i particolari e le mail

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=2&t=3784

No comments: