Thursday, March 05, 2009

Ghibli: Piece, di Yoshiyuki Momose

E'finalmente on line il video musicale "segreto" che lo Studio Ghibli ha creato in questi mesi affidandolo ad Yoshiyuki Momose,regista e scrittore di Ghiblies episode 2 shorts uno dei menbri dello Studio Ghibli ben conosciuto per l'originalità dei suoi lavori e di cui era stata annunciatala realizzazione senza però che fosse mostrato il video nè chiarita l'identita dell'artista.

Il video è stato realizzato, per la giovane artista giapponese Yui Aragaki e si intitola Piece!! proprio come l'ultimo singolo di questa giovane artista nata l'11 Giugno 1988 ad Okinawa e che grazie alla sua bellezza è diventata fin da giovanissima il volto di numerose riviste di moda per poi intraprendere una promettente carriera di attrice in numerosi film e drama - i serial Tv nipponici - anche in ruoli principali,ed conduttrice in diversi shows televisivi.
Nel 2008 ha condotto per la rete NHK un programma speciale - Hirake! Maho no Tobira -Isshoni Utaou Yume no Uta - dedicato al mondo Disney ed allo Studio Ghibli.

Da questa occasione deve essere maturata l'idea di realizzare un video per promuovere il suo terzo singolo "Piece" uscito a febbraio.

Lo stile dell'anime è quello proprio dei già noti lavori del regista Yoshiyuki Momose,Portable Kuukou, Space Station No. 9 e Sora Tobu Toshi Keikaku, tutti e tre sul tema musicale Capsule.

Il video

No comments: