Saturday, July 29, 2006

Generazione Bim bum bam

Interessante blog di repubblica: Generazione Bimbumbam

Tv effe del 29 --7-07

Il Tv effe di questa settimana presenta alcune novità su 4400,su 24 ore, ed anche un'annuncio riguardante il prossimo film di star Trek...

Trovate il sommario qui

Il diario del 28-07-06

Nuovo numero per il Diario di Enrico deaglio...Il sommario lo trovate qui.
Centrato su istraele...ma vista da un profilo particolare.

Friday, July 28, 2006

Scudetti

...c'è poco da dire sullo scudetto dell'Inter,la mia squadra...magari è anche legalmente giusto che essendo state la prima e la seconda retrocesse a tavolino lo scudetto di quest'anno sia andata all'Inter...ma che sapore ha questo scudetto...

Moratti rifiuta diesser rimbrottato...afferma la liceità della cosa...ma non c'è solo quel che è lecito egregio presidente..non c'è solo quello.

Quel che ci serve è una squadra che sappia giocare...poi i risultati vengono.sempre...lo scudetto a tavolino lasciamolo sul tavolino.

I libri scolastici...dalle poste a casa tua...

Questa è una nota molto interessante...da leggersi sperando che non sia la solita sola...

Indulto

Dovrei fare un paio di interventi in qualche forum ma,nel frattempo,data la grande difficoltà di collegarmi dirò qui la mia: Di Pietro ha ragione di essere furioso nei confronti dell'Unione e di questa legge...

L'Unione al governo si caratterizza,purtroppo,per scarse capacità comunicative...l'indulto è stato imposto da Forza Italia nella sua forma attuale,in cui è prevista la diminuizione di pena anche per reati contro l'amministrazione dello stato ( ovvero quelli di tangentopoli ma non solo) e reati finanziari di cui son pieni le cronache...reati per i quali le pene non sono neppure così alte.

Forza italia ha imposto questo vero e proprio scambio di favori...voi ci configurate l'indulto come vogliamo noi,e noi vi garantiamo quella maggioranza dei due terzi senza la quale l'indulto non passerebbe...senza il quale,in soldoni,invece di gridare al "provvedimento libertario" i forza italioti avrebbero compatti gridato al "governo di sinistra che libera i rapinatori,gli cippatori,ed gli spacciatori di droga" più o meno come fanno la lega e AN...invece avendo in tasca quel che vogliono nulla dicono...

Nell'Unione l'unico che ha alzato seriamente la voce è Antonio di Pietro che si prende sberleffi da destra - ma ad AN e lega bisognerebbe chiedere: ma voi perchè rimanete nella casina delle libertà?? - ed rimbrotti da sinistra....

Non sò se parlare di BandaBassotti sia corretto...ma..di banda di scimuniti certamente.

8 puritani diventati 16

...alla fine il governo ha ottenuto la fiducia sulla questione afgana ma...come speso accade in certe situazioni...gli oppositori invece di ridursi si sono moltiplicati..anzi raddoppiati...e sempre più "puri" e senza scrupoli....

Purtroppo non c'è possibilità di uscirne...inutile discutere con loro...inutile mostrargli la faccia soddisfattissima di Silvio...( come lo chiameremo Il Profeta?? ) lui l'aveva detto che il governo non durava...ed a chi importa che ha fatto una legge elettorale che avrebbe impedito di governare a chiunque??

Fra sei mesi i 16 voteranno contro la "malefica" guerra afgana..e..soddisfattissimi anche loro..torneranno alle loro ridotte pacifiste...da cui spero non escano mai più.

Settimana infernale

Settimana Infernale che mi ha tenuto lontano dalla rete e non poco...temo che sarà una situazione che si ripeterà almeno fino alla fine di Agosto....molto seccante...davvero.

Sunday, July 23, 2006

8 puritani del bene

Dovrei dire un sacco di cose su questi otto puritani del bene che si preparano ad affondare il governo di Romano prodi...tralasciamo e speriamo in un sussulto non dico di dignita- questi signori ne hanno troppa!! - ma in un momento di pausa nel loro puritanesimo..un breve attimo....

Tv effe della settimana

veramente molto interesante il Tv effe di questa settimana il numero 241

Attenzione agli spoiler sulle Gilmore Girls.

Il Diario del 21-07-06

In ritardo...ecco il sommario del nuovo numero del diario..si concentra su Genova..son passati cinque anni dai fatti di Genova...cinque anni da quando vidi l'egregio B.imbarazzatissimo,letteralmente trascinato dal presidente Ciampi davanti alle telecamere...

Goldrake

L'intera faccenda del lancio di Goldrake su rai due inizia a darmi sui nervi...è arrivata come un fulmine a ciel sereno...ed ovviamente di sabato sera...

Impossibile ottenere conferme...impossibile capire...soprattutto impossibile indagare bene quando una notizia del genere arriva..da un giornale come Anna..non proprio una delle "fonti tradizionali" per l'informazioni sugli anime...

Non ho molto da aggiungere a quanto ho scritto su Animeclick

Thursday, July 20, 2006

Punisher...in B/N

Visto oggi ThePunisher..piuttosto interessante..sia per quanto riguarda il formato..molto simile ai classici del fumetto ( devono aver usato i medesmi impianti) che per il fatto che sia in bianco e nero...devo dargli un'occhiata attenta....

Ps 3..iniziata la produzione?

Vero e proprio rumors questa nota da nipogames...mi chiedo quanto ci sia di vero...troppe chiacchiere intorno alla Ps3..troppe.

Buffycomics: la cover



Eccola quà la cover di uno dei numeri dell'ottava stagione a fumetti di Buffy.
Viene da questa nota di Buffymaniac.it

La 2 Guerra del libano

Oppure è la terza?? Non ricordo bene....in questi giorni questo scontro stà occupando parecchio i giornali...molto più di quanto occupi la stesa guerra nell'Iraq.

Cosa dire? Poco...non siamo di fronte alla "solita storia" proprio per nulla..lo scontro provocato a freddo dalle milizie hezbollà appare semplicemente folle...nei modi in cui si è realizzato,nelle finalità apparenti ed in quelle reali....
Clausewitz diceva che la guerra è la continuazione della politica cn altri mezzi..ed noi,noi occidentali da un secolo e più continuiamo ad analizzare le guerre per quelle che sono..conflitti economici mascherati da motivazioni pseudosociali.

L'Europa ha pagato un prezzo elevatissimo alle follie alla base delle guerre e per questo pur sapendo bene come combatterle ( e come vincerle) ne ha un sacro timore,ed di solito cerca di combatterle per "interposta persona" e ben lontano dal suo territorio.

Il mondo orientale non ha questo sacro timore della guerra...anzi avolte sembra anelarla..ed in questo stà la sua forza e la sua debolezza.

La sua forza..chè ovviamente hezbollà dimostra la sua forza,oso dire un termine assurdo in questo contesto,la sua "virilità" davanti alla Umma...ma nello stesso tempo questo anelito alla guerra è la sua debolezza...quale è lo sbocco politico di questa guerra?? un'altra guerra?
La fine del processo di pace? Quale significato ha questo scontro?

I nostri nemici non vivono nel nostro stesso tempo.
Vivono nel mito,e nel sogno,costruiscono miti e a questi miti son pronti a credere.

Noi,occidentali,che da questi sogni ci siam svegliati,che rifiutiamo questi miti,perchè sappiamo benissimo cosa nascondono,cosa dobbiamo fare?
Aspettare che si sveglino?
Svegliarlia colpi di cannone?

Mentre,certe volte,leggo di certi soloni della destra italiana che parlano della necessità che l'occidente si mobiliti e marci compatto contro il nemico,ricordo quel che scopri sugli inglesi e su quanto fcero a bassora alal fine del 1800..di fronte ad una rivolta di sciti..una rivolta insensata nei fini..poterono domarla solo facendo una strage.

Mobilitarsi in modo compatto,egregi signori,questo significa..fare una strage..aprirsi la strada nella carne e nel sangue dei nostri nemici e nella carne e nel sangue di tutti coloro dei quali i nostri nemici si circondano.

E d'altra parte..fuggire come vorrebbero i puritani del pacifismo...che senso avrebbe? Con queste persone- lo hanno dimostrato - non si può trattare.

Non ci sono soluzioni facili...anzi son tutte difficilissime da applicarsi..solo che certi guerrieri da salotto non lo vogliono capire.

Monday, July 17, 2006

Clerici

E così Gianni Clerici è entrato nella Hall Of tennis Usa..le Hall Of fame sono un'istituzione propria di un paese come gli stati Uniti,un paese che cerca di costruirsi una propria storia.

L'articolo le foto

Sunday, July 16, 2006

OSINT

OSINT...non è una parolaccia ma una sigla..un'acronimo di una parola che in italiano si può rendere come Intelligence delle fonti aperte..
Ho trovato una bella nota su repubblica,a firma di Fabio Mini,che credo sia un generale,,non è specificato,esperto di Intelligence....OSINT.ovvero una struttura volta alla raccolta,classificazione,analisi delle notizie che arrivano da fonti aperte,ovvero non vincolate al segreto di stato..un'attività che,soprattutto negli stati democratici rappresenta uno degli aspetti principali dell'attività di intelligenze.

Oggetto delle attività di OSINT sono fonti giornalistiche,da TV da internet,ma anche documenti ufficiali..la pietra su cui si basa l'attività più classica delle intelligence..dai tempi in cui furono create: disinformare,controinformare.

Fra attività di OSINT ed attività di disinformazione,fà notare il generale Mini,è necessario porre una barriera,separarle...per evitare una confusione,esiziale,fra l'attività di analisi e raccolta dei dati e l'attività di contro informazione che su di esa si basa..evitare che quanti operano nel campo della disinformazione utilizzino l'OSINT,per poter "mettere una pezza" una giustificazione alle proprie attività.

....ed esattamente questo sembra l'errore di fondo ( se vogliamo parlare di errore) che stà sconvolgendo la nostra intelligence...un'errore che avrà pure un colpevole...

Tv effe del 15-07-06

Ed ecco un nuovo numero del Tv effe di federico De Lorenzi. Il sommario non prevede moltissimo,è il peridodo,ma ci sono un pò di informazioni interessanti sui prossimi serial in fase di lancio..in cima a tutti il wester Deadwood...che volgio proprio vedere come sarà...dovrebbe arrivare su la 7..anche se in orario pessimo per me..le 22,40...

Non mi sorprende che Alias sia stato battuto da Invasion..soprattutto considerando la campgn pubblicitaria che hanno fatto...per Alias..bhè qualche promo e basta..tanto per...mentre rai 2 sembra abdicare al suo ruolo storico mediaset ( e non solo )rilancia.

Friday, July 14, 2006

Brutta sentenza

Assolutamente ridicola la sentenza che è uscita dal tribunale della federcalcio...la serie B ci stava - Moggi ha telefonato - ma i 30 punti di penalizzazione sono insultanti...perchè si è cercato di contentare quanti ritenevano il campionato di B falsato dalla presenza della corazzata Iuventus...proporzionati i 15 punti di penalizzazione al Milan,( e l'esclusione dalla coppa campioni )punito ma non bastonato,e Lazio e Fiorentina in B...

Neppure guardo la storia degli scudetti se li hanno assegnato o meno..noli me tange..anche se qualcuno per tempo si è lanciato a pretendere scudetti ( e magari qualche coppa? )

Un'occasione sprecata per una sentenza giusta e seria...comunque è sempre il 1 grado.

Se vi interessa leggetevi un pò il Dosier di Repubblica.

Il Diario..del 14-07-07

Giornate davvero particolari queste...il sommario del Diario di questa settimana le descrive bene...dal trionfo mondiale,alla tragedia di Giovanna e Maria...bei nomi italiani..i nomi di altre due vittime di quella che viene spacciata come: imprenditorialità italiana...fatta soprattutto dello sfruttamento dell'altrui lavoro che del proprio impegno ed ingegno.

Wednesday, July 12, 2006

..truffe online

Alcuni giorni orsono mi è arrivata una curiosa letterina che sembrava proprio provenire dal sistema informatico del bancoposta...una truffa - meglio Pishing - ben strutturata...facilmente evitabile da chi,come me,non ha in effetti un conto al bancoposta a che può essere pericolosa...date un'occhiata a questa nota è piuttosto completa...e non pensate: tanto non può succedere a me.

Giornate bbastanza movimentate.

Si sono giornate abbastanza movimentate le mie...forse troppo.Dovrei prendermi veramente una vacanza e non solo dalla rete.
Una vacanza vera.

Cosa ha detto materazzi a Zidane?

In attesa del verbo di Zidane ( quello della madre che augura la peggior morte possibile a Materazzi già lo abbiam sentito )che dovrebbe arrivare stasera...in rete ci sono molti giochini e video...date un'occhiata a questo

Monday, July 10, 2006

...ed alla fine..ce la ha fatta

E si...alla fin fine l'egregio Lippi ce la h proprio fattaa portare a casa la pelle del leone...

Eravamo in debito di una coppa del mondo...persa con il più brutto Brasile della storia ( bruttissimo davvero )....ora l'abbiamo recuperata quella coppa persa ai rigori..si spera che da qui a due anni si riesca a trovare gioco,giocatori,per iniziare un vero ciclo e vincere quello che in effetti era il vero obbiettivo,non dichiarato ma palese nelle scelte di Lippi,l'Europeo..la vera coppa che l'Italia non è mai riuscita - salvo che in un'occasione - a vincere.

per il resto onore delle armi a Zidane..oggi si parla troppo facilmente di "follia" di Zidane...ma è un grande giocatore..davvero.
Non è Platini che in certe provocazioni non sarebbe cascato ma un grande giocatore.

Umberto Eco ed il Nome della Rosa

Sul Domenicale di ieri della Repubblica ci sono alcune pagine dedicate al 25 anno dalla pubblicazione del nome della Rosa di Umberto Eco..davvero belle....vi rimando al link generale il file da salvare è quello della fausta domenica del 9 luglio 2006...

Il link...e come prova il file diretto al pdf...qui

Sunday, July 09, 2006

AMV...Gundam 8 Ms Theam

Poco fà parlavo nella ML di uno delle serie OAV di gundam..l' 8 Ms theam ed ho pescato nella rete di yo tube un AMV con le immagini proprio dell'ottavo ms Theam non ricordo ora il titolo ma questo AMV è molto famoso...lo trovate

qui

E ricordatevi che si può usare questolink per salvare in formati FLV i video da Yo tube...


Inserendo il link della pagina e il server da
un elengo (x es:google o youtube) ti permette di
scaricare un qualsiasi filmato in versione .flv

Ed i file FLV possono ben esser convertiti in AVI.

...amici in difficoltà

Mai capitato quel giorno in cui avete degli amici in difficoltà,serie e gravi,amici a cui dovete molto e non sapete come aiutarli?

Bene questa volta è il mio turno...e non sò come fare...non sò proprio cosa fare.

Tv effe dell'8 -07-06

Ed ecco il TV effe di giorno otto luglio...piatto principale...le nomination per gli Emmy Award...ed un paio di notarelle sulla possibilità di un film per la serie Lost ed su quel che ci aspetta su Doctor Who...chissà se un giorno o l'altro si potrà vederlo anche sulle reti terrestri...ed una bella nota su ALias.

Luisa...

Ricordate il post su Bianca?? perso da qualche parte nei giorni antecedenti al "grande imbroglio" come credo lo chiamino i fan - nel senso di fanatici - del Cavaliere?

Bene sempre in attesa di una risposta alla bella lettera di bianca Castrovillari un'altro piccolo esempio della realtà in cui stiamo vivendo un pò tutti.

La lettera di Luisa operatrice di Call Center.
Bianca aveva compiti certamente più importanti...ma ambedue si trovano nella medesima situazione...

Ci sarà un perchè..vero??

Friday, July 07, 2006

Berlusconeide

Un'altro giro di giostra per l'egregio Silvio..ma temo che non ne uscirà nulla..l'uomo ha sette fite..come un gatto..

L'articoletto memento mores.

Il grande fratello degli oceani

daparecchio cercavo questo articolo..il GrandeFratello degli oceani

Il diario del 7/7/06

Il sommario del nuovo numero del Diario...centrato sulla finalema non solo...

Thursday, July 06, 2006

Mechanical rage

Davvero belle le cose che ha inserito Tetsuya...sia lo Zaku di hakaro ( autocostruito ) che le Immagini in tre D

Simoun..

Piccola scoperta...Simoun è stato fansubbato in italiano...dagli SSA...la home pag del gruppo:

SSA


Molto bene.

Curioso comportamento del blog

Curioso davvero..avevo aggiornato ieri il blog ma le note non si erano inserite...davvero strano.

Wednesday, July 05, 2006

Il ritorno di Alias

Da giorno 11 ritorna Alias..l'ultima serie...e come sempre rai due ci fà un bel regalino davvero...3 episodi a serata...un'overdose di puntate che finirà per ammazzare anche il ricordo di questa serie...

-____-

Francia Vs Italia

Vuoi vedere che alla fin fine..la speranza si trasformerà in realtà??

La partita di ieri sera è stata...molto fortunata e molto combattuta...stasera la Francia sembra disporre del portogallo...anche se manca un'inntero lunghissimo 2 tempo-

Vedremo domani come andrà a finire.

Tuesday, July 04, 2006

Le richieste del procuratore Palazzi

Palazzi è il procuratore della federcalcio nel processo per lo scandalo del calcio..le sue richieste,Iuve in C1,Milan e Fiorentina in B,sono pesantine...secondo una logica per cui si chiede 1000 sperando di ottenerne 100...

Una logica che forse era meglio evitare.

Meglio chiedere quel che credo si otterra...sanzioni in punteggi per Milan e Fiorentina...e la serie B - si spera almeno senza sanzioni in punteggi per la Iuventus...che servirebbero solo ad esacerbare gli animi,cancellazione e soprattutto non assegnzione ( a nessuno ) dello scudetto dell'anno scorso..lasciando perdere quello di quest'anno - ..con queste richieste invece si fà la figura di chi vuol sanzionare a tutti i costi l'unica colpevole...ma come ho detto i colpevoli son parecchi altri...non solo l'ex triade e l'egregio Galliani.

Knight

Vediamo se questa fotarella si inserisce in un modo un pò diverso dall'ordinario....macchè...

La ha trovata Shima su 4 chan...piaciuta a tutti...


Knight

Italia Vs Germania

Il giorno è venuto ^_^

Questa squadra è andata molto lontano...molto più di quanto,obbiettivamente,ci si potesse aspettare...è stata molto fortunata davvro..ora speriamo che la fortuna non abbandoni la zattera di lippi e che da qualche parte lo stellone italico decida di darci l'ultima spintarella...con la Germania non ce ne dovrebbe esser bisogno...è cliente noto...ma dato che giocano in casa....

E' cambiata la mia opinione su Lippi e la squadra? No.Per nulla.

Un conto è gioire per le belle gare - poche -un conto è gioire per le vittorie - tante per fortuna - un conto è la considerazione obbiettiva...

D'altronde il più brutto Brasile della storia ci sconfisse in USA per pura fatalità...siamo in creito.

Speriamo vada tutto bene.

Monday, July 03, 2006

...centrosinistri

...si dice in genere che la vittoria ha cento padri...la sconfitta è orfana di padre e madre...le vittorie del centrosinistra,talora,sono orfane...quantomeno della madre...purtroppo le intelligenze della sinistra,e soprattutto di certa sinistra Puritana sono sempre all'opera sempre pronti a spaccare il capello in 24 parti....qusta storia dell'equivicinanza..qualcuno riesce a spiegarmela? Come la storia dell'Afganistan...

Belle e alate parole quelle di rossana Rossanda su Liberazione...ma sembrano mancare di quella concretezza che dovrebbe caratterizzare i "comunisti"!

Una vera fortuna per questa destra poter sempre e comunque contare su certa sinistra Puritana.-__-

Oggi Rossana Rossanda su Liberazione ha elencato un pò di ragioni che dovrebbero portare l'occidente,meglio l'italia alla ritirata dall'afganistan o meglio a porsi alla testa di un'operazione di pace..costruendo scuole,ospedali,mandando cooperanti...( se posso vi metto l'articolo ma ora non saprei dove trovarlo )obbedendo a quel principio del "ripudio della guerra" che è uno dei cardini dlla nostra costituzione...ricapitolando per sommi capi le opinioni della Rossanda..quelle che ascoltavo a rai 3.. vi è un dato importante: il fallimento di una operazione di pace e democrazia in Afganistan dopo cinque anni di bombe...fallimento che è autentico! Non ho nessun problema ad ammetterlo..che dopo tanti anni di bombe la situazione afgana è ancora pesantissima vorrei ricordare ( sono proprio le mie opinioni,senza citare nessuno )però...

A) le responsabilità enormi dell'occidente nell'aver concimato il letamaio afgano,non solo con le armi ma anche con il veleno islamista...da dove veniva il materiale di propaganda islamista in chiave antirussa?? Chi ha cominciato a far circolare l'idea della Jihad anti comunista??
Vogliamo rifiutare questa responsabilità? I governi di destra neppure la considerano noi...sinistri.... dovremmo.

B) L'Afganistan era la base operativa di Al quaeda...è inutile che la cara signora Rossanda,ottima giornalista,dica il contrario...le basi di Al Queda c'erano eccome..avevano forme diverse da quelle classiche ma c'erano.

C) Assolutamente vero che il paese è spaccato e che i signori della guerra -anche qualche ex talibo - sono i veri padroni del paese e karzai domina solola capitale...ma anche alla fine dell'ottocento era così....da notare peraltro che tutti gli analisti concordano nel dire che la forza dei taliban è ridottissima e ridottissima la loro possibilità di rioccupare il territorio..infatti tendono ad operare a ridosso della frontiera...ormai protetti solo dal servizio segreto pakistano,il loro vero padre organizzativo...se però la Nato mollasse la presa quanto tempo ci metterebbe lo Sciri a rilanciarli dentro l'Afganistan?

D) Assolutamente vero che c'è bisogno soprattutto di ingegneria sociale più che di inviare enormi masse di truppe armate..solo che,ed è questo il punto,fin a quando costruita una scuola bisogna piazzarci delle guardie,armate fino ai denti,per impedire che qualcuno ( non solo i cari talibi) voglia spazzarla via...perchè centro di propaganda occidentale....bhè fino a quel momento è necessario mandare truppe e operare in modo ben diverso da quanto ha fatto l'egregio educatore in chief,per il quale l'Afgnistan è solo un fronte oramai secondario nella sua stranissima strategia politica (???? ) e militare....il vero responsabile del perchè dopo tanti anni ancora non è venuto il momento di ritirarsi...

Occorre altro oltre alle armi è vero..la proposta Amato...acquistare l'enorme raccolto di oppio afgano per farne medicinali è una proposta importante che ai governi di destra neppure è passata per il cervello.
La signora Rossanda invece di esercitarsi nel Puritanesimo pacifista intervenga e solleciti su questa proposta il governo...farà certamente l'interesse degli afgani.

Ovviamente sono tutte opinioni personalissime di Debris.

Saturday, July 01, 2006

Altrimondi...

Ubc ha pubblicato una bella nota su una nuova proposta di F.Memola e della Star Comics...

Altrimondi molto interessante.

Tv effe del 1 luglio

Il nuovo Tv effe del 1 luglio abbastanza interessante...dal ricordo di Aroon Spelling ad alcuni annunci sulle nuove serie in arrivo in Italia,l'arrivo di Superman..

La Francia fà il Brasile

Incredibile serata sportiva...la Francia fà il Brasile...

Bella partita che rischiara una giornata un pò folle.