Sunday, December 10, 2006

Negare il Male

Domani si apre la conferenza sullo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti voluta dal governo iraniano,voluta promessa finanziata,propagandata,allo scop,si dice,di discutere della "Menzogna dell'Olocausto" e già questo la dice lungo sulle intenzioni di questa Conferenza che ha come preciso obbiettivo quello di "demolire" quello che è considerato il "mito fondativo" dell'entità sionista....come ovviamente io non ho intitolato il post "negare il male" casualmente...

La negazione dell'Olocausto,ma non solo l'attiva propaganda antisemita rappresenta non a follia dell'Iran ma uno dei capisaldi della cultura del mondo arabo in questi decenni...è arrivato a tal punto questa follia che nella Nuova Biblioteca di Alessandria,costruita pochissimi anni fà,ed concepita come momento di incontro culturale fra mondi, mi si dice che il noto saggio antisemita costruito dalla polizia Zarista all'inizio del secolo scorso " I protocolli dei sette savi di Sion" abbia un posto di riguardo...

In tutto il mondo arabo quest'opera e le idee che la sottendono sono considerate un fatto vero.

Questo più che la conferenza mi colpisce...mi umilia.

No comments: