Gran bel programma per il gruppo Panini Disney al Cartoomics svoltosi la scorsa settimana dove ha presentato diverse novità, come sempre Front Runner del gruppo l'ottima Valentina Poli, direttrice del Topolino magazine che ha presenziato a tutte le conferenze grande interesse ha suscitato l'incontro legato alla presentazione del nuovo corso della rivista Uack, in cui si è parlato, anche di Don Rosa e del Ventennale di PK! E ovviamente l'anniversario delel Witch...
Uack/Paperopoli sarà disponibile dal 20-23 Marzo, in edicola e fumetteria sarà proposta alternata a Tesori International, che sarà presentata al Napoli Comicon 2016.
E dopo questo volume? Rispetto ai precedenti 23 numeri, il nuovo corso editoriale avrà una struttura tematica, con ogni numero dedicato a un argomento differente, partendo da Paperopoli, la città ideata da Barks sulle pagine di Paperino equilibrista (WDCS #49 dell’ottobre 1944).
Se in questa storia la città viene soltanto citata su un cartellone ferroviario nell’ultima vignetta, è ne Il Maragià del Verdestan (WDCS #138 del marzo 1952) che essa viene ripresa, per poi diventare l’ambiente in cui si svolgono le avventure dei paperi sia nelle storie di Barks, sia in quelle degli altri autori.( citazione Lo Spazio Bianco)
Molti gli autori presenti al Cartoomics, fra questi anche il bravo Casty!
P.S. Segnaliamo come lo Spazio Bianco indichi il 23 Aprile come data di uscita di Uack/Paperopoli, altre fonti, però lo riportano per Marzo...
No comments:
Post a Comment