Il nostro Super Mega irriverente Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha preso la sua decisione: la Buona Scuola sarà legge, lo vogliano lor signori ( e signore) del parlamento oppure no, quindi avanti con la fiducia, ed in pochi giorni ben CENTOMILA ASSUNZIONI saranno garantite al Paese, affamato di lavoro, ed un nuovo RADIOSO futuro ai nostri discenti....
E per quel che riguarda le contestazioni dei sindacati, delle associazioni della scuola, degli insegnanti, semplici cittadini? Li abbiamo ascoltati per ore, decine di ore, centinaia di ore, ora basta, è tempo di assumere una decisione come in ogni paese democratico che si rispetti.
La Bona sqola Renziana spiegata in due minuti
A futura Memoria:
E se pensate che il corto satirico sia esagerato...........non avete mai incrociato alcune persone che affollano gli Uffici di Presidenza di certe scuole, per vostra fortuna.
"Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?"
["Fino a quando dunque, Catilina, abuserai della nostra pazienza? Quanto a lungo ancora codesta tua follia si prenderà gioco di noi? Fino a che punto si spingerà [la tua] sfrenata audacia?"]. (Cicerone, 1 Catilinaria). Traduzione da Wiki ( tempus fugit).
No comments:
Post a Comment