Sunday, September 02, 2012

TOKUSATSU: i video della mostra di Hideaki Hanno e dello Studio Ghibli

Stamani ho visitato al Museum of Contemporary Art di Tokyo la mostra sui tokusatsu allestita da Hideaki Anno. In una parola: stupefacente. Davide Castellazzi. ( via Twitter)
Le parole di Davide Castellazzi, uno dei moltissimi visitatori, stranieri e giapponesi della grande mostra dedicata agli effetti speciali,la TOKUSATSU–Special Effects Exhibition, organizzata presso il Tokyo Museum Of Contemporary Arts (4-1-1 Miyoshi, Koto-ku, Tokyo) sotto la direzione di Hideaki Anno (Punta al Top! Gunbuster, Il Mistero Della Pietra Azzurra, Evangelion) entrata nel suo ultimo mese di apertura, ci permettono di introdurre al meglio alcuni dei molti video che da tempo circolano sulla reti, rilasciati dagli appassionati giapponesi, prima dei filmati, il secondo trailer, rilasciato da NTV dedicato al cortometraggio Giant God Warrior, un chiarissimo riferimento al gigantesco guerriero, apparso nel manga, Nausica della Valle del Vento creato da Hayao Miyazaki (Totoro, Porco Rosso), a cui stà lavorando lo stesso regista Hanno con la cooperazione di uno dei auoi collaboratori principali Shinji Higuchi, a cui è materialmente affidata la regia del corto. Il corto fà parte integrante di questo importante progetto culturale e artistico.
Giant God Warrior: Trailer 2
La produzione del corto è affidata a Toshio Suzuki storico produttore dello Studio Ghibli impegnato in prima linea in questa manifestazione.
TOKUSATSU Museum Video 1
TOKUSATSU Museum - Diorama Tokyo Distrutta 1
TOKUSATSU Museum - Diorama Tokyo Distrutta 2
TOKUSATSU Museum - Diorama Tokyo Distrutta 3
La manifestazione chiuderà il prossimo ottobre vi è tutto il tempo per visitarla. Fonte Consultata: Catsuka Crunchyroll Sito Ufficiale

No comments: