Sunday, August 19, 2012

Dylan Dog Fan Film - La Morte Puttana: il Video in Streaming


..mi sono detto.. possibile che nessuno progetti un film che faccia vedere tutto quello, che un fan vuole vedere?”.

Questa è l'idea che ha guidato il regista, e cosceneggiatore ma soprattutto appassionato dell'Old Boy, Denis Frison nel realizzare ul fan film dedicato alla creatura di Tiziano Sclavi, uno dei massimi successi di casa Bonelli dopo il mitico Tex, Dylan Dog - La Morte Puttana.



Girato e ambientato in Veneto, la sceneggiatura è stata firmata insieme a Walter Brocca, altro fan di Dylan il film cerca di riproporre lo stesso clima, l'ironia e quelle atmosfere classiche che hanno da sempre contraddistinto il fumetto di Dylan Dog in un vero e proprio mondo di personaggi in carne ed ossa. Compito arduo, anche considerando il budget, che spiega anche alcune scelte tecniche del progetto che possono spiazzare.

La storia ripropone il cast tipico delle storie di Dylan, con l'ispettore Bloch e Madame Trelkovsky, ma è assolutamente inedita, frutto del talento dei due sceneggiatori.




A dar voce al personaggio il bravissimo Roberto Pedicini.

Lisa e Marika Valesi sono sorelle, ogni notte, Marika sogna una ragazza che scappa in un mondo popolato da zombi.. Ogni sogno è il continuo dell'altro, finché la ragazza viene divorata e Marika scompare nella realtà. Lisa comincia ad avere gli stessi incubi che la sorella le aveva raccontato ma questa volta è proprio Marika la ragazza che scappa disperata.. La polizia non le crederebbe mai, non resta che andare a Craven Road n.7 e rivolgersi all'indagatore dell'incubo.

Il film è stato presentato il 10 marzo durante una grande manifestazione dedicata al mondo dell'indagatore dell'Incubo ed benissimo accolto, malgrado la trama un pò ingarbugliata dai fan quindi inserito online e reso disponibile su You Tube

Il
Sito Ufficiale


Fonte Consultata:
Cinema italiana Info ddComicsit

No comments: