Wednesday, July 13, 2011

Kokuriko-Zaka Kara - 2 trailer del nuovo film dello Studio Ghibli



Secondo breve trailer dedicato al film Kokuriko-Zaka Kara nuovo film dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, che che verrà lanciato nei cinema giapponesi il 17 luglio 2011.

Il film, ispirato ad un manga omonimo, ristampato per volonta dello stesso Hayao Miyazaki, è ambientato a Yokohama nel 1963 (un anno prima delle olimpiadi di Tokyo) e si incentra su una ragazza di nome Komatsuzaki, il cui padre marinaio è scomparso in mare e la cui madre è spesso lontana da casa per il suo lavoro di fotografa. Il film segue Komatsuzaki nella sua vita quotidiana, fatta di ordinarie giornate, passate fra la scuola, i suoi amici tra i quali spiccano particolarmente Shun Kazama un membro del club di giornalismo della scuola e Mizunuma il presidente del consiglio studentesco. Giornate nelle quali per Komatsuzaki oltre ai bei momenti ci sarà anche l’incertezza per il progressivo affacciarsi verso l'età adulta.

La canzone del film intitola "Sayonara no Natsu: Kokuriko-zaka Kara (Summer of Good-bye: From Kokuriko Hill)". L'originale della canzone è stata scritta nel 1976, Il CD con la canzone è stato rilasciato il 1 giugno mentre "Kokuriko-zaka Kara Song Collection," verrà messo in vendita il 1 luglio.

Canta Aoi Teshima

No comments: