Wednesday, April 16, 2008

Cartoons on the bay: i Cartoon che verranno

 
 Si è da pochi giorni concluso  a Salerno il festival «Cartoons on the bay»,Fumetti.org e Tv e sorrisi presentano due interessanti servizi.
 
Mentre la nota di Fumetti.org riguarda  lo svolgimento di Cartoon on The Bay,i premi assegnati,le diverse sezioni,gli ospiti intervenuti,i cartoon presentati,
 
http://www.afnews.info/public/afnews/news002/newsitem1208085425,3066,.htm
 
La nota di Francesca Fornario la brava giornalista di Tv e sorrisi si sofferma sulle novità che da Salerno potrebbero arrivare nelle TV italiane,sia digitali ( satellitari e non ) che sulla Rai.e merita un momento di maggior attenzione anche se l'articolo è lungo...
 
Un breve riassunto della prima parte
 
  «Cartoon Network» lancerà il 28 aprile «Jimmy Fuori di Testa», un mix di animazione e live action che ricorda «Space Jam»
 
 
A Settembre, sempre «Cartoon Network» lancerà «Star Wars: The Clone Wars», la nuova serie animata in 3d basata sull'ultimo film della saga di Gorge Lucas, nelle sale il 19 settembre. La serie, 30 episodi da 30 minuti, è prodotta da «Lucas Film» con «Warner Bros».
 
  Inoltre sempre su Cartoon network saranno presentati:
Chop Socky Chooks», la nuova serie in plastilina prodotta da Cartoon Network con i creativi della «Aardman», gli autori di «Galline in fuga» e «Wallace e Groomit». ed  è in arrivo anche una nuova versione delle «Superchicche», che compiono 10 anni (e verranno festeggiate a Napoli Comicon - 24/27 aprile)
 
Questa versione è opera della Toei!! 'La Toei,   ha trasformato le Chicche in un anime, con Lolly, Dolly e Molly in versione Ppgz' (guardate le immagini, in anteprima, nella Gallery che accompagna l'articolo su TV e sorrisi per capire l'annotazione di Francesca.)
 
Una vera novità: sui canali on line http://www.adultswim.it/ ( non sono canali porno sia chiaro) arrivano i cartoon 'political incorrect' made in USA creati dalla Turner...si potranno vedere 'i Teletubbies che fumano - ben si conoscono le campagne antifumo USA - i «Pokemon» si rifiutano di pronunciare i versi privi di senso previsti dal copione. Tra le serie visibili on line, «Robot Chicken» e «Aqua Teen Hunger Force».'
 
 Continua e finisce su
 
http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001041964.jsp
 
con i programmi della Rai e la gallery.



Windows Live Messenger Hai già installato il nuovo Messenger? Clicca qui

No comments: