Thursday, January 17, 2008

P2P: Stretta dell'UE sul P2P

 
Questa nota è stata scritta da me per il sito Animeclick
 

http://animeclick.lycos.it/

 

 

 Riguarda il mondo del p2p,argomento che più o meno tutti conosciamo ma anche e soprattutto le normative sulla tutela della privacy ( che forse è ben più importante questione)

 

 

 Le lobby delle major europee stanno per ottenere un'importante e forse decisiva vittoria in campo europeo...

 

 Silenziosamente ma efficacemente hanno operato nel dietro le quinte delle commissioni europee per ottenere l'approvazione nelle linee guida dell'azione degli organismi europei,legislativi ed esecutivi, delle proprie impostazioni in termini di eliminazioni di tutela della privacy,costrizione dei provider a fornire dati degli utenti,al fine della repressione del P2P.

 

  A questo si aggiunge l'accettazione da parte della UE dell'idea della necessità dell'utilizzazione,per la protezione dei contenuti multimediali,di sistemi di DRM anche se mediata dalla necessità,affermata dalla stessa UE,di costruire un nuovo DRM per superare le resistenza che incontra il sistema  ben conosciuto.

 

 Queste principi generali sono contenuti in un documento denominato Contenuto creativo online, una comunicazione adottata dalla Commissione ed ora proposta al pubblico con l'intento di approfondirla ed eventualmente correggerla,che il sito  Punto Informatico  propone.

 

 Una nota da leggere con grande attenzione a cui certamente vi rimando.

 

 Fonte

 

 http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2160906 punto informatico

 

Importante anche questa nota di  Zeus news che contiene altri particolari sulla medesima questione...

 

 http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6656&numero=907

 

 Sarebbe opportuno riflettere su queste informazioni che arrivano dagli Usa  sulle parole pronunciate da alcuni rappresentati di importanti provider USA...non siamo proprio agli annunci  ufficiali dell'inserimento di Filtri nella rete internet ma certamente le dichiarazioni riportate...

 

 

 'Il volume del traffico peer-to-peer, dominato da materiale protetto da copyright, è travolgente. Questa chiaramente non dovrebbe essere una situazione permanente accettabile'.

 

Sono parole di Rick Cotton della Nbc Universal, alle quali fa eco James Cicconi, vicepresidente senior di At&t: 'Ciò che stiamo già facendo per combattere la pirateria non sta funzionando'. Ergo, occorre fare di più

 

 Sono molto chiare.

 

Il seguito della nota su Zeus News..

 

 http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6669&numero=907

 

 Qualcosa stà cambiando.

 


MSN Video Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video!

No comments: