Sunday, January 20, 2008

Future Film Festival: resentato The Pixar Story

 
 
 
Fumetti org dà conto della bella presentazione avvenuta in questi giorni a a Bologna durante il  Future Film Festival del bel documentario intitolato The Pixar Story
 
 Un'interessantissima opera che cerca di ripercorrere ''genesi e gloria dell'azienda che ha rivoluzionato il cinema di animazione degli ultimi anni'.
 
 Una piccola curiosità, ma non da ignorare: il documentario è stato realizzato dalla regista  Leslie Iwerks, che nel 1999 ha realizzato  un documentario ben noto nel mondo del fumetto ...The Hand behind the Mouse, in cui si raccontava la creazione del Topo più famoso del mondo da parte di Ub Iwerks, 'casualmente'il nonno di Leslie.
 
 Leslie Iwerks lo ha realizzato viaggiando  per tutti gli Stati Uniti e intervistando le persone che hanno partecipato alla vita e alla produzione della Pixar.

Il documentario è presentato al Future Film Festival come film fuori concorso.


Faccio mie proprie le parole della regista riportate nella nota di
Fumetti.org..parole molto belle..
 
 
 'Questo film è un tributo'alla tenacia e alla creatività [dei fondatori della Pixar], alla loro indomita volontà di non mollare neppure quando sembrava impossibile vincere [contro lo strapotere della ricchissima 'concorrenza' - leggasi Disney, in particolare, per ironia della sorte] e di continuare il loro viaggio crativo a dispetto di qualunque difficoltà.

 
La nota di Fumetti.org è ricca di interessanti link,immagini,e note, e vi rimando a essa senz'altro.
 
 
http://www.afnews.info/public/afnews/news/newsitem1200603409,50820,.htm
 
 Aggiungiamo qui sotto una breve,ma troppo breve!! intervista video dal sito Codec TV all'autrice!! In italiano
 
 http://www.flashvideo.it/videosheet.php?key=1785&PHPSESSID=dcae44d330cc949fc20d6a7b95294ce1
 
 
 



Windows Live Messenger Prova il nuovo Messenger 2008, è GRATIS!

No comments: