Saturday, November 24, 2007

Macross Frontier il Manga e lo Special Tv

In queste ultime settimane la nuova serie di Macross annunciata in estate ha preso una sua prima forma e consistenza grazie a nuovi trailer e video immessi nella rete e un buon articolo di Newtype apparso recentemente ricco di note che alcuni forum di appassionati USA stanno iniziando a tradurre e valutare.

Le ultima notizia di questa intensa campagna arrivano dalle pagine di Animenewsnetwork..

- innanzitutto il Monlthy Shonen Ace di Gennaio della Kadokava Shoten (in vendita a fine dicembre ) annuncerà che l'adattamento manga della serie animata di Macross Frontier uscirà a febbraio in Giappone.

Hayato Aoki (Meteor Sweeper Girls, Antenna Serenade) disegnerà il manga.

Monthly Shonen Ace,ricorda ANN, ha pubblicato Macross 7: Trash spinoff manga di Haruhiko Mikimoto dal 1994 al 2001.

- inoltre è stata annunciata a dicembre la messa in onda di un'importante speciale TV su Macross: "Macross 25th Anniversary Special"

La trasmissione andrà in onda il 23 Dicembre alle 26:50 (ossia le 2:50 am del giorno seguente) sul Canale Regionale MBS del Kansai, e il 28 Dicembre alle 25:15 (ossia 1:15 am del giorno dopo) sul canale TBS di Tokyo.

Lo special di un'ora includerà una retrospettiva dei primi progetti Macross e una compilation speciale di video del primo episodio di Macross Frontier.

Questo sarà il primo stralcio di episodio di Macross che andrà in onda in tv per la prima volta dopo 12 anni.

Vi ricordo che Macross Frontier è il sequel in uscita nel 2008 ( inverno 2008 ) della serie di Romance e fanta-scienza Macross, verrà animata da Satelight (Macross Zero, Noein) con la storia di Shoji Kawamori (prima serie di Macross, Escaflowne) e le musiche di Yoko Kanno (Macross Zero, Escaflowne, Cowboy Bebop).

Macross Frontier si svolgerà dopo l'ultimo deii sequel principal di Macross (Macross Plus e Macross 7) ed è incentrato su una recluta dei piloti dei fighter, una cantante in erba, e una pop idol a bordo di una flotta di una colonia spaziale sotto il fuoco nemico.

Un ringraziamento a Kira per l'aiuto nelle traduzioni...

No comments: