Thursday, April 17, 2014
When Marnie Was There: le doppiatrici, prime immagini e notizie
Saranno Kasumi Arimura 21 anni, ed Sara Takatsuki, 16 anni, le doppiatrici delle due protagoniste principali di When Marnie Was There adattamento di un racconto della scrittrice e illustratrice per ragazzi Joan G. Robinson, programmato dallo Studio Ghibli per questa estate, il primo lungometraggio dell'era post-Miyazaki, il primo, come specifica Oricon con due protagoniste femminili di pari livello.
Inoltre una felicissima Priscilla Ahn, giovane musicista americana, ha rivelato ai suoi follower di Twitter che una sua canzone scritta negli anni del liceo, intitolata "Fine on the Outside," è stata scelta come Theme Song del film, e si tratta della prima volta che lo Studio utillizza una canzone totalmente in inglese per un suo film, in altri casi ha usato versioni tradotte.
L'interprete americana è nota per aver composto brani per serie televisive notissime come Grey's Anatomy, Brothers & Sisters e Pacific Rim. Un piccolo segno dei tempi.
Per quanto riguarda la trama del film non sono ancora stati rivelati molti dettagli:
Al centro del racconto della Robinson, la dodicenne Anna, interpretata da Sara Takatsuki, è una ragazza timida e riservata, solitaria, priva di amicizie, che vive con i suoi genitori adottivi.
Un giorno è costretta ad andare a vivere a Norfolk nella casa dei signori Pegg e passa le sue giornate vagando fra le dune di sabbia della spiaggia. Nelle sue uscite trova una strana casa, vicina a quella dei suoi genitori, chiamata la casa della Palude. Anna sente che qualcosa la osserva ed in seguito incontra Marnie, interpretata da Kasumi Arimura una misteriosa ragazza dai capelli biondi che diventerà la sua prima amica.
Incredibilmente un giorno la sua amica scompare ed una nuova famiglia, i Lindsay, viene ad abitare nella casa. Anna che incontrando Marnie aveva iniziato ad uscire dal guscio in cui era rinchiusa decide di farsi coraggio ed uscire dalla sua solitudine diventando amica anche della famiglia Lindsay. Successivamente scoprirà alcune cose su Marnie.
Il regista Hiromasa Yonebashi ( La Collina dei Papaveri) che firma anche la sceneggiatura insieme a Keiko Niwa (Ocean Waves, La Collina dei Papaveri, Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento) ed Masashi Ando (character designer in La Principessa Mononoke, La Città Incantata, Paprika) intende spostare l'ambientazione da Norfolk e dalla Gran Bretagna a quella certamente più familiare di un villaggio giapponese vicino ad Hokkaido e l'incontro fra Marnie ed Anna avverrà in estate. Potete vedere nella pagina alcuni frammenti del lavoro dello staff di produzione.
Le due interpreti sono state scelte sulla base di un casting che ha coinvolto oltre 300 interpreti apertosi in Giappone il 19 luglio scorso. E' interessante notare come proprio quest'anno la Disney abbia colto un successo straordinario con "Frozen", lungometraggio proprio basato su due eroine, ma legate da diverso rapporto, le principesse sorelle Elsa ed Anna. A produrre il nuovo film è ora Yoshiaki Nishimura ma questo, possiamo dirlo, è il lascito finale di Toshio Suzuki allo Studio.
Il sito ufficiale ha iniziato ad essere aggiornato con alcune immagini delle protagoniste, note ed informazioni generiche.
Da annotare che Kappa Edizioni nei mesi scorsi ha annunciato di aver acquisito i diritti per l'Italia del libro della Robinson.
Fonti Consultate
Anime News Network
Movieplayer
Etichette:
Ghibli,
Studio Ghibli,
Yonebashi
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment