Saturday, June 18, 2011

Mobile Suit GundamAGE Promotion Video 1




L'immigrazione nelle colonie spaziali era iniziata da alcune centinaia di anni. La fine delle guerre sulla Terra sembrava aver dato il via ad una nuova Era di pace e prosperità per tutti, ma l'improvviso attacco condotto contro la colonia spaziale Angel, ad opera di un nemico sconosciuto U.E., pose termine a quest'era. L'incidente, conosciuto come 'Sunset of the Angel', diede il via a quella che fu ricordata come l'Advanced Generation, pose termine alla pace sulla Terra e diede il via ad una lotta lunga e disperata..

- A.G. (Advanced Generation) Anno 101: 'Sunset of the Angel', la Caduta di Angel, ha inizio la guerra con gli U.E.

- A.G. Anno 108: Otto anni dopo lo scoppio della guerra con gli sconosciuti invasori la colonia Ovan, un tempo pacifica e prospera colonia spaziale, viene invasa dalle forze degli U.E. Frit Asuno (un ragazzino di 7 anni), che vive in questa colonia, vede sua madre venire uccisa dai nemici durante l'attacco. Prima di morire, sua madre ha caricato la sua memoria sul dispositivo AGE, con questo dispositivo, trasmesso nella sua famiglia di generazione in generazione, Frit è in grado di affrontare le forze nemiche, utilizzando usando un vecchio Mobile Suit Gundam per respingerle.

- A.G. Anno 115: Dopo sette anni dalla morte della madre, a 14 anni Frit vive nella colonia di Noral, nella base militare Arinsuton creata dalla Federazione Terrestre. Ha ereditato il Gundam e dopo anni di ricerche insieme agli ingegneri della base è stato in grado di mettere a punto una intelligenza il rivoluzionario sistema che permette al Gundam di apprendere e di auto evolversi attraverso l'esperienza del combattimento, il System AGE. Questa Intelligenza Artificiale consente di trasformare il Gundam aumentandone il potenziale distruttivo od la velocita secondo le diverse situazioni.

Proprio nell'ultima fase della progettazione le sconosciute forze che hanno invaso lo spazio terrestre decidono di attaccare in massa Noral. Riuscirà il quattordicenne Frit a battere simili avversari usando il suo nuovo Gundam, a superare questa prova ?


L'annuncio della nuova serie ha scatenato una miriade di reazione, perlopiù negative, ancor prima che la serie sia stata rilasciata Gundam AGE è stata bocciata dal nucleo più importante dei fan ( non solo italiani), in parte perchè l'impostazione generale della serie sembra indirizzarla verso dei target molto giovanili, ma vi sono una serie di elementi che sono sfruttabili per un miglioramento dell'approccio da parte degli autori, in parte perchè l'attesa della gran parte dei fan era per una nuova opera ambientata nell'Universal Century..sicuramente i nuovi Mobile Suits apparsi nella conferenza del 13 Giugno e che la Bandai proporrà a partire da Ottobre - novembre nonmiglioreranno le cose.

No comments: