Sunday, February 01, 2009
Annie Awards 2009: i risultati..il trionfo di Kung Fu Panda
Sono usciti in questi giorni i risultati definitivi degli Annie Awards- quelli che sono considerati i veri e proprio Oscar dell'Animazione perchè sono attribuiti da tecnici ed esperti dell'animazione,attraverso di essi l'animazione USA premia i propri campioni - nell'anno passato la Pixar aveva dominato la scena con il ciclone ratatouille,quest'anno malgrado Wall E abbia ottenuto a livello mondiale ottimi risultati sul piano economico - non in Italia però - e notevole interesse di critica già si era notata nelle nomination
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20651
degli Annie Awards una forte preferenza per Kung Fu Panda che aveva letteralmente dominato la scena imponendosi con ben 17 nomination - dieci in più di Wall E addirittura dietro il nuovo arrivato Bolt! che ne aveva otto ... -
L'esito finale della gara è stato addirittura incredibile...uno dei campioni mondiali di incassi nei cinema del mondo è stato letteralmente ignorato dalle giurie degli Annie Awards 2006 e lasciato a secco,su sette nomination non ne ha ottenuto neppure una.
Kun Fu Panda è stato indicato come miglior lungometraggio del 2009! ed ha ottenuto ben 13 premi su 17 nomination ( di cui tre attribuiti alla piccola produzione animata che è stata inserita nella versione home video del film: Secrets of the Furious Five )
E' andata delusa l'attesa per Batman: Gotham Knight (Warner Bros.),prima produzione anime che veniva ad essere considerata negli Annie Awars dopo anni,sconfitto nella categoria miglior produzioni per il mercato home video da Futurama: La Bestia con un Miliardo di Schiene. Come si temeva qui i giudici hanno voluto premiare l'ottimo riscontro di critica e vendita ottenuto da questa serie al ritorno dopo anni.
Da segnalare come il ritorno dei fantastici filmati di Wallace e Gromit abbia valso alla società Aardman il premio per il miglior cortometraggio.
Potete vedere tutti i risultati degli Annie Awards su Animation Italy
http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=31-01-2009
La sfida ora si sposta agli Oscar hollywodiani...dove altri valori scenderanno in campo
Un piccolo AMV in onore del vincitore...
http://it.youtube.com/watch?v=6xwxAy14Yg4
Scopri le novità! Più veloce, più tua, più Hotmail.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment