Friday, September 01, 2006

Conflitto di Interessi

Bello il titolo del riformista...sul conflitto di interessi Cannonate a prescindere...ancora si sà poco sulla legge e già la opposizione...o meglio l'ex maggioranza spara contro la legge...è andata come avevo pronosticato a R....in ogni caso la legge finirà per esser vista come punitiva di B...come se tutto il mondo girasse intorno a B....tutta l'italia almeno..

Follia...ma si rendono conto di che cosa dicono? si rendono conto che la differenza fr la democrazia e le dittature populiste,dove si vota!! è data dallo stato di diritto?? Quella piccolo complesso di organismi e regole che sono terzi rispetto allo stato organizzazione ed allo stato popolo??

In tutto il mondo occidentale la destra non prescinde da queste regole terze...le fà proprie...in Italia la nostra destra...accusa i "comunisti" di voler far fuori silvio...
C'è un articolo sul foglio che ho sentito a radio radicale che è davvero incredibile...fà un'elenco dei limiti costituzionali che vincolerebbero una legge sul conflitto di interessi...forse bisognerebbe chiedergli se...conoscono un certo Bloomberg..e se sanno quali dimensioni abbia il conflitto di interessi di silvio B...non solo uomo pi ricco d'italia,fosse quello.ma anche principale proprietario,punto di riferimento di un'enorme gruppo societario con interessi in gran parte dei settori economici del paese...

Una legge contro il conflitto di interessi come dissi oltre 100 giorni fà finirà sempre per essere punitiva per B...ed anche per la sua famiglia...è inevitabile considerato quanti settori coprono le attività di B.

No comments: