Friday, April 26, 2013

055 Corto 'in fieri'

055 Corto 'in fieri' by afnews
055 Corto 'in fieri', a photo by afnews on Flickr.

Tramite Flickr:
Torino, 14 aprile 2013. Torino Comics. Photo Paolo Moisello.

Storia dell'animazione Giapponese


Un libro bellissimo.

Guillermo Del Toro dirige la serie live di Monster


Guillermo del Toro ( Hellboy 1/2, Pacific Rim ) stà lavorando ad una serie tratta da uno dei primi manga che hanno svelato il genio di da uno dei primi manga di Naoki Urasawa al pubblico giapponese ed Internazionale, Monster. Del Toro dirigerà il Pilot della serie, con sceneggiatura di Steven Thompson. Produzione Don Murphy, ed sua moglie Susan Montford, consulenza stessa Shogakukan. La serie sarà trasmessa su HBO.

Thursday, April 25, 2013

KAIROS



Comics Trailer realizzato per il primo volume di Kairos di Ulysse Malassagne in uscita  oggi 25 Aprile presso Ankama Éditions (collection Étincelle).

Anteprima del Volume

Il video è stato realizzato dallo Studio La Cachette fondato dallo stesso Ulysse Malassagne insieme a Nuno Alves Rodgrigues, Oussama Bouacheria e Julien Ccheng ed un gruppo di studenti appartenenti alla Scuola di Gobelins che hanno partecipato alla realizzazioni del cortometraggio Le Royaume

Réalisation & Production : Studio La Cachette
Idée Originale & Direction Artistique : Ulysse Malassagne
Storyboard : Oussama Bouacheria
Visual developement : Nuno Alves Rodrigues, Alice Dieudonné, Julien Chheng, Ulysse Malassagne, Rémi Salmon
Animation : Nuno Alves Rodrigues, Oussama Bouacheria, Alice Bissonnet, Julien Chheng, Hanne Galvez, Rachid Guendouze, Sandrine Han Jin Kuang, Ulysse Malassagne, Stéphanie Mercier, Bung Nguyen, Stéphanie Pavoine, Julien Perron
Décors : Alice Dieudonné, Ulysse Malassagne
Compositing : Ulysse Malassagne
Design Sonore et Mixage : Florian Calmer

Musique : X-Ray Dog

Fonte Consultata
Catsuka

25 Aprile a Milano: tra smemoratezza e ricordi.

Il Presidente della Camera Laura Boldrini celebra il 25 Aprile a Milano, la città lombarda è piena di ricordi della lotta contro il fascismo ed i nazisti spesso nascosti, ed ignorati, come sempre accade a memorie non coltivate abbastanza e trattate con sufficienza. Nel video anche alcune verità storiche dimenticate sulla guerra.
Nel video interviene il presidente dell'Anpi Roberto Cenati

Gundam 08th MS Team: Battle in Three Dimensions il Video!

E' stato reso disponibile sulla rete, direttamente con sottotitoli in lingua inglese il cortometraggio Sanjigen no Tatakai (La Battaglia in Tre Dimensioni), firmato come si ricorderà da, Ichiro Okouchi, sceneggiatore di Turn A Gundam. inserito all'interno del Mobil Suits Gundam The 08th MS Team - Blu-ray Memorial Box, dedicato alla serie OAV, Gundam The 08th MS Team messo in vendita il 22 febbraio 2012
Gundam 08th MS Team: Battle in Three Dimensions
Mentre l'Ottavo Plotone in cui è inserito Shiro Amada si sta spostando fra due settori della giungla, attraversando un ponte viene a cadere nell'agguato organizzato da un reparto di forze dell'esercito di Zeon e si deve scontrare anche con l'imprevista minaccia di un potente Gouf capace di volare. Riuscirà a cavarsela lo il Gundam Ez-8? E che fine farà il resto del reparto attaccato da ogni lato?
Un ringraziamento a Genocid per la segnalazione del primo video su You Tube ed a Gianluca Perriera ( Gilnar) del secondo video sul canale Youkou.! Fonte Consultata: Gundam Guy per le immagini

Shin Evangelion Gekijouban.anteprima del 4 Film

From Blu Ray di Evangelion 3.33: You Can (Not) Redo, teaser ( 29 Sec..) Rebuild of Evangelion 4. 0: Shin Evangelion gekijouban...
L'uscita dell'edizione in Blu Ray di Evangelion 3.33: You Can (Not) Redo ha portato come si era sperato ad alcune novita anche per quanto riguarda il 4 episodio della tetralogia di Rebuild Evangelion, all'interno del Blu ray, infatti, è contenuto un breve promo video, una manciata di secondi ma estremamente affascinanti che stanno facendo il giro della rete.
Shin Evangelion gekijouban :||, ossia Evangelion 4.0: Final.
La quadrilogia Rebuild of Evangelion è pubblicata in Italia dalla Dynit.

Wednesday, April 24, 2013

Buon 25 Aprile 2013

Tramite Flickr:
Buona Liberazione a tutti!

PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)

Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia

By Moise

Moise

DK...Io non so chi Sono..Ovvero..

Ovvero alla fine il primo volume della serie dedicata al Diabolik alternativo è finalmente approdato nelle fumetterie,182 pagine, nel tipico formato del Grande Diabolik ( un Bonelleide dunque) a colori, prefazione di Gomboli, che fissa qualche punto interessante, sceneggiatura scritta da Tito Faraci, copertina, disegni e colori,opera di Giuseppe Palumbo.

Per chi voglia leggere la prefazione:


http://design-me.it/52076/gbragadin/speciale-il-grande-diabolik-12013-dk-io-so-chi-non-sono

Il volume come noto è figlio del famoso volume DK Work, volume in Otto capitoli, ognuno rappresenta un diverso stadio della sceneggiatura, presentato in vari festival, ed occorre dire che effettivamente come rende conto Gomboli nella prefazione si è tenuto conto dei suggerimenti arrivati da autori e appassionati nelle diverse presentazioni del progetto, inserendo una serie di cambiamenti e caratterizzazioni dei personaggi, partendo dalla famosa cicatrice che ora fà bella mostra di se sul volto del Re del Terrore, della macchina, quella scelta è la nuovissima CX-16 della Jaguar, con qualche accessorio in più,  altri piccoli particolari..

Ovviamente è un fumetto mooolto hard boiled ( insomma siam dalle parti di Diabolik "come saremmo stati se le sorelle Giussani si fossero ispirati ai Super Eroi Americani...ma di questa generazione, quindi la violenza ed il realismo raddoppiano") con una bella Eva Kant in panni incredibili, soprattutto una volta che cessa di indossare l'assurda pelandrana del primo capitolo Eva Kant si rivela uno dei personaggi centrali dell'albo, tutto o quasi passa per le sue mani, è lei la regista che muove le operazioni contro DK manovrando l'ispettore Ginko come una marionetta, il personaggio però non ricalca la Eva che conosciamo, sembra più ricordare l'intraprendente donna, boss del crimine apparsa in un'altro volume della serie Il Grande Diabolik: Io SOno Diabolik
  che aveva quasi irretito il Re del Terrore nei suoi primi anni a Clerville, non è un calco ma devono essersi ispirati a lei, ripensandone il possibile modus operandi. Pensate che la storia fra i due sia finita? Non credo proprio, anche perchè come è evidente non credo si sia scoperta l'intera lista dei Giustizieri.

Un buon voto per i colori ed i disegni di Giuseppe Palumbo, mentre la copertina..come dire..rivedibile ? C'era tutto, senz'altro, ma non c'era nulla.

Credo che sia un'opera da prendere a prescindere, non è chiarissimo se ci sarà un seguito, anche se un 2 volume dovrebbe comunque essere in preparazione, il titolo: "DK: chi sei. ( era citato su UBC) c'è da chiedersi a quale mercato sia rivolto questo progeto, a quello italiano, tout court, che conosce piuttosto bene Diabolik e ne ha visto le sue molte evoluzioni e non so fino a quanto possa accogliere quest'opera..( personalmente lo considero un mero Whith If, se dovesse continuare si potrebbe inquadrare come una specie di Ultimate Universe, diciamo ) A quello estero? Oppure al mercato giovanile italiano che magai non conosce bene Diabolik e potrebbe apprezzare DK ?

/div>

P.S.

La carta mi sembava diversa ma hletto che è eguale, solo che fà una strana impressione.

Monday, April 22, 2013

Monoruota a Vapore 1806 - Compagnia delle Indie


Moderna Monoruota a Vapore Vers Compagnia delle Indie-1896

Creatore Wittmann ( NKGC ) esposto nel negozio Amati a Torino. Un'autentico successo personale per l'autore

Napoli Comicon 2013: il programma: Orfani; GTS

Ieri - mentre continua l'allestimento della Fiera d'oltremare - è stato diffuso online il programma definitivo dell'oramai imminente Napoli Comicon 2012

http://www.comicon.it/programma.php

Segnalo nel programma del Napoli Comicon: l'Incontro promoso dalla Sergio Bonelli Editore:

COME SI DIVENTA ORFANI - nella Sala Incontri Comicon

Nell'Incontro sarà svelati i particolari del Progetto Orfani la nota miniserie Miniserie di Fantascienza a Colori che il gruppo intende lanciare: saranno presenti gli autori Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari, Luca Maresca, modera Mauro Uzzeo.

Data: 25/04/2013 - 18:00

Graphic Reporter – Il giornalismo a fumetti di Giancarlo Soldi

Una serie di proiezioni che si svolgeranno nell'Auditorium CartooNa

Data:25/04/2013 - 12:00

Maratona Ghost in the Shell (in collaborazione con Dynit)

Nell'Auditorium CartooNa verranno proiettati il 25/04/2013  a partire dalle ore 13:00

 Ore 13.00:Ghost in the Shell 2.0[/i] di Mamoru Oshii

 Ore 14:30:Ghost in the Shell 2: Innocence di Mamoru Oshii

Tantissimi altri, ovviamente sono gli appuntamenti interessanti che aspettano chi si recherà nella città Etnea..Come sempre si seguirà attraverso la rete con piccoli speciali e video.

Domenico

Sunday, April 21, 2013

Discorso Napolitano: Tutti onorino i propri doveri!



Laura Boldrini, Presidente della camera, alla presidente del Senato Grasso, comunica formalmente  a Giorgio Napolitano i risultati della Votazione per la Presidenza della Repubblica che per la prima volta hanno visto la Rielezione di un presidente in carica. Appunto "Re Giorgio" ( dal titolo di un libro in uscita in questi giorni)

TUTTI a cominciare da NOI cittadini. Ora io non so come la pensiate, nè vorrei togliere la possibilità di commentare, dico solo questo: saranno anni duri e ci vorrà serietà, la stessa serietà che ESIGIAMO da noi stessi.

Il governo che verà, troppe voci, dovrà per forza essere diverso dal governo di Monti, che se no non ha senso, Saviano ha detto, "Si va verso il Presidenzialismo" lo credo anche io..Questa voglia di partecipare che c'è in giro ESIGE! questo passaggio, ma quale presidenzialismo ? E con quale garanzie ?? Che la democrazia, a differenza di come certi EVERSORI di destra e PRESUNTI di sinistra, od senza colore, vogliono far intendere, NON è il governo di chi ha il 99& o di chi ha il 51% ma è TUTELA DELLE MINORANZE.
DI RELIGIONE; DI RAZZA; DI COLORE; POLITICHE!


Mentre la tragedia delle elezioni al Quirinale si svolgeva cosa accadeva in Lombardia ??

 La lega ha varato un progetto per BUTTARE FUORI dalle liste per gli Asili e le Case Popolari tutti i bambini e le famiglie Extracomunitarie  non residenti in Lombardia da almeno 15 anni, QUINDICI ANNI..

Tanto è...che dite è una bella proposta vero..lasciam perdere la fine che farà, che già ha un paio di elementi per essere cassata, ma il suo senso lo capite tutti vero, e non rispondetemi: avete fatto il governo con loro. Che sarebbe insensato.

Rielezione Napolitano:la resa e la Metamorfosi della Politica



Qual'è il significato politico della rielezione di Napolitano ? Massimo Giannini da un suo commento su quanto avvenuto, la rielezione di Napolitano, atto veramente mai visto, segna un momento di autentico passaggio storico, propone ai partiti la possibilità - ultima - di una Metamorfosi culturale e sociale.

Quali potranno essere gli esiti..

Il Partito Democratico sbanda paurosamente, il Quartier Generale è vuoto. Resta un'immensa forza popolare spasa sul territorio nazionale capace di esprimere una nuova classe dirigente...Ma ha bisogno di tempo.

Il PDL si arrocca intorno a Berlusconi, ma la sua forza è di facciata. Senza Berlusconi è nulla, culturalmente, mediaticamente, anche sul piano dei voti, l'insistenza comica di Alfano agli elettori del PDL che hanno votato Grillo di guardare a chi va in piazzia, alle bandiere rosse nella piazza èstata comicissima!! Il PDL è piegato alle esigenze di Berlusconi.

Il Centro Montiano (definiamolo così) è una nuvola di coriandoli poco comprensibile.vorrebbe essere più grande ma non riesce a chiarire a se stesso molte cose, inoltre la sua politica conomica è stata chiaramente sconfitta sul piano politico ed anche scientifico. L'Austerity è controproducente, il controllo di bilancio è altra cosa.

Il M5S...questo ciporta ad parlare di Nicky vendola ha la forza da solo di fare da collante per un nuovo partito di sinistra incentrato sulla parte migliore del programma del M5S? Si ma solo se ed in quanto riesca a convincere il M5S dell'impossibilità politica ( nel senso di Polis, una realtà culturale ben diversa da quella immaginata dal genovese e da Casaleggio) della proposta politica portata avanti da di Beppe Grillo..basata su un principio Impositivo ed Assertivo mentre la politica è di per se stesso mediazione..cai tempi in cui le donne scoprirono il fuoco.

L'interessante articolo di Francesco Merlo apparso oggi sulle pagine di Repubblica intitolato "Aspettando Beppe" ci dice come nel M5S esistano forze ben capaci di realizzare progetti propositivi e Vendola ha lacultura giusta per agganciarli...Ma avrà ache vedere anche con la pars Destruens del movimento..

Avrà bisogno di molto aiuto.

"101 irresponsabili e traditori ma rappresentanti del popolo"



101 Irresponsabili e traditori ma rappresentanti del popolo"..diceva giusto l'altro ieri Laura Puppato dopo la terribile riunione delgruppo dei Grandi Elettori del PD seguita alla votazione in cui la candidatura di Romano Prodi a Presidente della Repubblica è stata polverizzata ..persone che invece di pensare al popolo hanno pensato a non si sa bene che cosa...In questi casi verrebbe da dire ha ragione Grillo che vuole imporre l'eliminazione del voto segreto..
No Grillo, il Master, e Casaleggio, il suo ispiratore, hanno poco da scimmiottare la Comune di Parigi.

Quella giornata, che è stata amarisisma e di cui intendo comunque serbare memoria anche qui, è anche figlia loro come testimonia le dichiarazioni rilasciate da Grillo Contro Romano Prodi, facile sarebbe ricordare che era uno dei nomi delle FAMOSISSIME QUIRINARIE, se si attribuisse valore alle medesime, ma visto quanto valore gli da lui stesso, l'ilarità compiaciuta, che ha raccolto l'annuncio delle dimissioni di Bersani..

I toni da trionfalismo che si ascoltano. Vae Victis disse Brenno gettando la spada sulla bilancia..ma Brenno è sparito dalla storia. Roma eterna è sempre li.

Come temevo il partito Democratico era erimane in un momento di grave crisi, quasi impossibile scegliere Rodotà, le ragioni le ha spiegate in un suo articolo Marco Travaglio sul Fatto quando incitava il PD a scegliere Rodotà, proprio perchè il Partito Democratico Non poteva mettersi nelle mani di grillo, come il buon Travaglio anelava, salvo un gesto dello stesso Rodotà, che lui stesso non abbandoni il M5S, che mettà in mora il £Grillismo" ed i suoi corifei, scoprendone il gioco antidemocratico. Richiami all'unita della Patria...purtroppo ciascuna parte, un partito semiparalizzato, un'uomo di grandi qualità ma forse troppo rigido e fermo sulle sue posizioni, ci sarebbe voluto più humor da ambedue i lati...ma non eravamo nè in una commedia nè in una farsa, ma semplicemente in una tragedia...Amara.

La scelta finale, incredibile, ha salvato qualcosina.

Sunday, April 14, 2013

Bersani: l'arroganza di Renzi ed il no al Governissimo



Nella manifestazione di Corviale Pier Luigi Bersani ancora una volta ha spiegato il no al Governissimo, inspiegabile alla base del partito.. anche se uno spiraglio c'è ascoltate la frase precisa... "Con Gasparri e Brunetta è impossibile"...ma con altri ? La Politicaporta ad avere strani invitati a cena...
Il riferimento all'inizio è quasi certamente al fiorentino Renzi...
Brutta inquadratura però...nella manifestazione di Berlusconi a Bari - dove il cavaliere ha fatto apparentemente fuoco e fiamme, minacciando addirittura di andarsene all'estero se verrà eletto al Colle Romano Prodi, ma in realtà pare abbia fatto, sotto sotto,profferte amorose..( che sa bene come un governo PD/PDL come vuole lui non si farà, e le elezioni a inizio luglio non se ne parla)
Siamo ancora alle prime schermaglie e si ci avvia al centro della partita a scacchi...
Ci si muove fra l'impossibile - davvero il governissimo è improponibile - Prodi è una delel Torri ma non è chiaro chi sia la regina...
Pare che Anna Finocchiaro sia il primo nome che Bersani voglia proporre, sarà la regina utilizzata per proteggere il re ??
Su tutti i siti prevale Emma Bonino..diventerà il re ?

Malika Ayane: le prove prima dell'inizio del Ricreazione Tour

 Backstage delle prove finali del Ricreazione Tour della brava Malika Ayane.



 L'artista italo-marocchina è ripartita l'11 aprile dal Teatro Verdi di Brindisi, nel nuovo tour presenterà l'ultimo album Ricreazione (Sugar)
Il 13 potete trovarla alla Fenice di Senigallia (Ancona), il 16 all'Augusteo di Napoli.


Dal 18 aprile sarà in Sicilia al al Metropolitan di Catania, il 19 al Golden di Palermo, il 20 all'Impero di Marsala. mentre il 26 al Geox di Padova.


Due tappe a maggio:
il 15 al Teatro Regio di Parma e il 17 maggio alla Sala Gran paradiso a S.Vincent (Aosta).

Malika Ayane - E se poi - Sanremo 2013


Malika Ayane è accompagnata sul palco da Leif Searcy alla batteria

Marco Mariniello al basso

Stefano Brandoni alla chitarra

Carlo Gaudiello al pianoforte

Giulia Monti al violoncello

Daniele Parziani al violino.

Malika Ayane Twitter
Sito Ufficiale

Fonte Consultata:
La Città di salerno
Repubblica.

Friday, April 12, 2013

Il nuovo libro di Saviano "ZeroZeroZero"

In effetti sono almeno 5 giorni! che dovevo fare questa nota ed intanto il nuovo libro di Saviano - "ZeroZeroZero"  ha avuto il tempo di uscire e di essere presentato  nella trasmissione di Fazio!! - e nelle librerie Feltrinelli e d'Italia..

Peccato avevo praticamente visto l'Annuncio in diretta.

Di cosa si tratta, un libro inchiesta, ma anche un lungo viaggio in se stesso, nel fenomenoCocaina, molto simile a Gomorra, nell'idea base, analizziamo il fenomeno fin dall'inizio, mostriamo al lettore come nasce, cos'è la Cocaina - il petrolio Bianco che si muove nascosto nelle arterie del mondo - mostriamo come è prodotta, come è distribuita, come riesce a produrre redditi straordinari - 1000 euro investiti nelle azioni Apple al momento del lancio dell'I Pad avrebbero reso 1600 euro l'anno dopo, la stessa cifra investita in Cocaina avrebbe reso 100.000 mila euro - che spiegano l'estrema violenza delle azioni dei trafficanti, dei grandi cartelli Messicani e delle stesse mafie Italiane, protagonisti di questa storia.

Una droga invisibile, apparentemente senza conseguenza, inseguita da falsi miti, due per tutti, che ci si possa facilmente liberare di essa, enon è proprio vero, che sia un vero toccasana per il sesso, specie maschile, in realtà distrugge la virilità del maschio. 

"ZeroZeroZero" è stato criticato per la sua eccessività, il sito l'Inkiesta in una sua recensioneha notato che nelle  sue 454 pagine di punti e virgola non ve ne è traccia, e per il tono spesso enfatico della scrittura, e lo stesso autore nell'intervista a Fabio Fazio ha detto come questa lunga indagine l'abbia afferrato completamente sconvolgendogli - ancora una volta la vita - probabilmente un lettore occasionale potrebbe essere allontanto da  questi toni, eppure, eppure i dati, le parole, le scoperte di Saviano sono autentici fatti, non semplici "verità" rivelate da un Guru sceso dall'alto dei cieli e diffuse al volgo...

Fatti su cui è bene riflettere.

Saviano: l'Incontro con i lettori della Feltrinelli, Milano

http://youtu.be/ZlnH91w2cuE

Speciale Saviano - Repubblica: Le Banche ed il Riciclaggio

http://youtu.be/l2HRJqTc1LQ

La recensione de Linkiesta

http://www.linkiesta.it/saviano-zero-zero-zero-recensione

Un libro sicuramente difficile.

Robeto Saviano
"ZeroZeroZero"
Editore Feltrinelli
pp 454 Euro 18,00.

Domenico


Tuesday, April 02, 2013

Speciale Saviano: Promo ''ZeroZeroZero''


"Guarda la cocaina, vedrai polvere. Guarda attraverso la cocaina, vedrai il mondo"

Sette anni dopo il grande successo di Gomorra torna Roberto Saviano con un nuovo volume questa volta dedicato ad uno dei più grandi problemi dell'economia del nostro tempo, che non è, come si potrebbe pensare "la crisi economica" ma il traffico internazionale di stupefacenti, ed il suo assalto frontale ai santuari dell'economia internazionale. Un'assalto silenzioso che da anni stà compromettendo le capacità economiche e sociali di tutto l'Occidente e di buona parte dell'oriente, nell'indifferrenza, nell'insofferenza delle forze politiche concentrate sulla crisi economica prodotta dai derivati. Persi in affermazioni di principio contro la droga mentre il traffico internazionale della Cocaina da solo supera il valore dei titoli della Apple.
L'istantanea di un'epoca ossessionata dalla dipendenza. Dal guadagno. Dal consumo. La cocaina è la merce più usata, trafficata, desiderata del nostro tempo. È il sogno dell'eccesso senza limiti che corrode le nostre vite e la nostra società. Il petrolio bianco che accende i corpi ma distrugge le menti.

Il nuovo volume di Roberto Saviano - pubblicato non a caso da Feltrinelli - presenterà i fatti e le cifre di questo traffico, che vede nell'Italia del nord, come nei paesi Iberici, uno dei suoi epicentri, e nessuno potrà dire che si tratta delle fole di un giornalista in cerca di notorietà.
Il volume sarà presentato Giovedì 4 aprile un doppio appuntamento con Roberto Saviano sulle pagine di Repubblica Tv.
Alle 12, in anteprima lo speciale Repubblica TV su "ZeroZeroZero".

In serata, in diretta sul digitale terrestre e in streaming, la presentazione pubblica del nuovo libro-inchiesta dello scrittore sull'inferno della cocaina, sette anni dopo il grande successo di "Gomorra"
Repubblica Tv