Sunday, July 15, 2012

Le Storie: Camminando sulla Via della Spada

Nei giorni scorsi Roberto Recchioni ha pubblicato sulle pagine del suo Blog il noto " Dalla Parte di Asso Merril" nuove immagini del secondo volume delle Storie, la nuova collana monografica della casa editrice Bonelli a cui stà lavorando insieme ad Andrea Accardi

Il titolo di questo volume è: La Redenzione del Samurai Uscita prevista a Novembre 2012 com secondo volume della Collana.

Thursday, July 12, 2012

A making film of "The Legend of Korra"

A making film of "The Legend of Korra" A snapshot of a making film of "The Legend of Korra" Un ringraziamento a Massimo Soumarè per la segnalazione.

Premio Strega 2012: interviste ai finalisti

Lunghissima e durissima la finale del Premio Strega 2012 che ha visto i cinque finalisti, Alessandro Piperno, con "Inseparabili", secondo volume di una trilogia; il romanziere e senatore Gianrico Carofiglio, con il suo nuovo volume “Qualcosa di scritto"; l'unica donna finalista Lorenza Ghinelli per la casa editrice Newton e Compton con il volume "La Colpa" , Marcello Fois, con "Nel Tempo di Mezzo"; il bravo Emanuele Trevi con "Il silenzio dell’onda", contendersi la vittoria finale, uno scontro durissimo che ha lasciato anche qualche strascico

Interviste ai protagonisti della Finale






Premio Strega 2012, un affare di Editori




di Camilla Mozzetti.

Monday, July 09, 2012

Darwin: una microrecensione del Romanzo di Barbato e Piccato

Da Ex Pluribus

Due parole su Darwin l'ultimo volume della collana Romanzi Bonelli..ho finiro di leggerlo qualche giono fà...pensavo, speravo, che riflettendoci su avessi cambiato idea, ma...più i giorni passano....meno mi convince..E dunque diciamola tutta...

L'idea di base non è malvagia, anzi, l'editoriale spiega bene le origini culturali della tempesta di meteoriti e di alti miti che vengono richiamati nel romanzo una materia che viene lavorata abbastanza bene dalla Barbato...Ma...Il MA stà in questo..Il romanzo ha una serie di spunti decisamente interessanti, lo Yakuza alla ricerca della figlia, la figlia stessa, i sette che salveranno il Mondo, tutta una serie di note, alcune immagini bellissime, la Torre Eiffel che si alza straordinario simbolo di modernita in una Parigi semidistrutta, faro di civiltà, ma tutte queste immagini, spunti, fanno un romanzo ? Si, se riesci a cucirci una storia che va dal punto A al punto B nelle sue280 pagine...ed invece la Barbato non vi riesce, non so se sia colpa del disegnatore, Piccato, della mole di temi da sviluppare ma chiuso il romanzo resta ancora un lungo tratto di strada da far per capire che cosa accadrà...un'altro volume ?? Una miniserie come si è ventilato da parte degli autori ?? Personalmente noto che nell'editoriale non si parla nè di Romanzo in due parti nè di Miniserie.. E poi di fronte ad una rilettura, meno veloce e più paziente, resta l'impressione proprio di una serie di errori nella taratura della sceneggiatura oppure nel valutare l'emergere di una marea di idee, di sollecitazioni nel corso della creazione del romanzo, ed allora bisognava dirlo PRIMA e non dopo averlo messo in vendita...guardate che faremo altri albi, non è questo che ferma un appassionato...Di per se la storia è bella, di un discreto interesse ed ache ben costruita in molte parti ma prolissa in altre, forse inutilmente, esige, ribadisco, un'altro volume, od una miniserie, ma potrà averlo ?? Resta un'opera da leggersi. Un 6 e mezzo rivedibile...

Sunday, July 08, 2012

vetrina Barks

vetrina Barks by Gianfranco Goria
vetrina Barks, a photo by Gianfranco Goria on Flickr.

Tramite Flickr:
Torino, Richard Ginori
Pannelli da vetrina WMF
Juniorbesteck "Donald Duck"
www.1a-neuware.de/out/pictures/z1/wmf_donald_duck_5_tlg_p...
cdn.moebelkultur.de/_images/db/16696_800_600.jpg

By Speedy Graphito

By Speedy Graphito by vitostreet
By Speedy Graphito, a photo by vitostreet on Flickr.

Tramite Flickr:
Work in progress ( Street Art)

Giuda Paperino

Giuda Paperino by Debris2008
Giuda Paperino, a photo by Debris2008 on Flickr.

Tramite Flickr:
Fabio Celoni Giuda Paperino

Japan Expò 2012 cosplay Bride Story

Tramite Flickr:
Parigi Japan Expò 2012 cosplay Bride Story

Mr.B. & la Lira

Ma scherzava.........

Tramite Flickr:

Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia

By Moise

TesteVerdi Due Punto Zero

Tramite Flickr:

Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia

By Moise

By Moise

500 caffè

500 caffè by Moise-Creativo Galattico
500 caffè, a photo by Moise-Creativo Galattico on Flickr.

Sunday, July 01, 2012

Dark Resurrection vol.0 - FULL MOVIE (official)



E finalmente dai canali You Tube arriva il Full Movie di Dark Resurrection vol.0 il fan movie che vuole realizzare un prequel Autentico quanto Unofficial di Star Wars Nel cast del Volume 0 da segnalare la presenza di Elena Cucci interprete di Nilah.

DC Universe OnLine INTRO ITALIANO

Intro del gioco DC Universe Online Live in Italiano





DC Universe Online (noto anche con l'acronimo DCUO) è un videogioco online per Microsoft Windows e PlayStation 3, quest'ultima in fase di sviluppo, un MMORPG ambientato nell'Universo DC. Il gioco è stato pubblicato il 14 gennaio 2011 in Europa. Direttore eseutivo del progetto è Jim Lee.

L'audio del video purtroppo non è non perfettamente sincronizzato.


Sito ufficiale

Spice and Wolf


>Spice and Wolf

Una delle serie più apprezzate dal pubblico e dalla critica ancora in questi ultimi anni, Ookami to koushinryou, meglio nota in Occidente come Spice and Wolf; originariamente nata come light novel sotto il marchio Dengeki Bunko della ASCII Media Works, il suo successo è stato tale da permettere la pubblicazione di altre novel – la cui ultima e conclusiva usci a febbraio 2010 – un seinen manga, due serie animate televisive, un OAV, una visual novel e numerosa gadgettistica di vario tipo.

La vicenda prende il via in un immaginario medioevo e ci narra di Craft Lawrence, mercante itinerante giunto al villaggio di Pasroe in occasione dell'annuale festa del raccolto, celebrazione in cui tutto il paese onora Horo, la divinità-lupo protettrice del villaggio che permette al raccolto di grano di essere ricco ed abbondante. È notte, quando Lawrence rinviene nel suo carro una ragazza nuda addormentata, con orecchie e coda da lupo che spuntano dal suo corpo: Horo. Dopo alcune vicissitudini, Horo e Lawrence stringono amicizia o, per meglio dire, un “rapporto di collaborazione”, con Lawrence che promette ad Horo di riportarla al nord, nella sua terra natia, dal momento che l'introduzione di nuove tecniche agricole nel villaggio ha reso possibile un notevole incremento della produttività dei campi, rendendo inutile, e anzi quasi deprecabile, l'operato di Horo. Inizia così il lungo viaggio di Lawrence e Horo verso le lontane terre del nord, un viaggio ricco di avventure e di... transazioni economiche. La recensione di Slanzard continua su questa pagina Spice and Wolf II OP Spice and Wolf II è una serie di OAV che narrano il prequel della serie creati nel 2009.