Monday, April 30, 2012
Nasce Il Museo dell'Innocenza di Orhan Pamuk
Il Museo dell'innocenza, l'ultimo romanzo di Orhan Pamuk (pubblicato nel 2009 in Italia da Einaudi) dello scrittore turco non è più solo un sogno di carta ma una realtà. Fisica, concreta, contenente tutti gli oggetti descritti nella storia della travolgente passione fra il protagonista Kemal e l'amata Fusun, la ragazza dalle "braccia color miele", esposti ora su tre piani e in 83 vetrine, tanti quanti sono i capitoli.
E' stato aperto in questi giorni ai visitatori. L'indirizzo, soprattutto per noi italiani è facile. Perché il museo sorge proprio davanti al Consolato generale d'Italia. Pamuk si aggira per i piani, e promette di farlo a sorpresa anche nelle ore di visita.
All'interno del video l'incipit dell'intervista e le foto.. Edit: altre note più dettagliate ed immagini su questo articolo direttamente da Istambul, a quanto pare verrà realizzato un catalogo
Etichette:
Letteratura,
Museo dell'innocenza,
Orhan Pamuk,
premio nobel,
Turchia
Ubicazione:
Istanbul/Provincia di Istanbul, Turchia
Tuesday, April 24, 2012
Il Celeste in Difficoltà
Il Presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni di fronte alle contestazioni sulle sue vacanze nelle Anille reagisce abbastanza malamente sposando una linea, abbastanza curiosa na che sembra esser quella fatta propria dal Centro destra: è in atto un attacco al PDL ed a Roberto Formigoni..si trasformano bagatele in fatti gravissimi...(del resto ieri Ombretta Colli da Lerner è stata chiara: "Alzi la mano chi non ha mai fatto le vacanze in barca?"), un piccolo esempio in questo confronto con una giornalista di Telelombardia che gli chiede se i soldi con i quali Daccò gli pagava le vacanze li abbia restituiti con sistemi tracciabili o meno. Il presidente della Regione Lombardia, risponde fischi per fiaschi finendo per invitare la giornalista a prender "Lezioni di Giornalismo".
Il cielo del Celeste è leggermente nuvoloso...
Etichette:
Formigoni,
Note dal Web,
Vita Civile
Monday, April 23, 2012
Gundam Unicorn: Black unicorn: Secondo trailer
Un nuovo Trailer ufficiale dedicato al quinto episodio della saga di Gundam Unicorn: Black Unicorn è stato reso disponibile nelle ultime ore dai canali ufficiali della Bandai.
Il filmato, più lungo e di ottima qualità, svela l'identità del mysterioso pilota dell'Unicorno Nero, i protagonisti assoluti del prossimo episodio di questa saga che stà appassionando centinaia di migliaia di spettatori ovunque nel mondo, nella prossima puntata Banagher e Minerva Lao Zabi (Audrey Burne) vedranno le loro vite, già complicate, sconvolte completamente degli esiti dei complotti di Ronan Marcenas con la consorte del Re della Luna, Martha Vist Carbine, decisa a tutto pur di mettere le mani sullo Scrigno di Laplace, per impadronirsi dei suoi segreti e della Fondazione Vist da cui è stata allontanata.
Gundam Unicorn Eps 5: Black Unicorn - Trailer 2
Banagher alla fine degli scontri nella città di Dakar viene assalito dal Black Unicorn, il gemello del suo Mobile Suit, sconfitto viene catturato. Pur messo alle strette continua a rifiutarsi di rivelare le nuove coordinate dello “Scrigno di Laplace” individuate dal Gundam Unicorn.
Bright, comandante di Londo Bell, osservandolo vede nel giovane le potenzialità e le capacità che hanno distinto altri piloti di Gundam negli anni passati e decide di chiedere l’aiuto di alcuni vecchi amici che hanno combattuto al suo fianco. Kai Shiden risponde al suo appello.
Nel frattempo Minerva Lao Zabi (Audrey Burne) viene tradita da Ronan Marcenas che la consegna alla cospiratrice Martha Vist Carbine, la giovane donna è trasferita utilizzando uno dei sette grandi aerei fortezza Garuda, la si vuole usare come una pedina per far parlare Banagher. Bangher liberatosi non esita a muovere contro il gigante del cielo per salvare la ragazza, al suo fianco, lo scontro ad altissima quota, Riddhe Macenas. Ma forse laf iglia di Dozle e Zenna ha deciso che la sua vita ed il nome degli Zabi devono uscire definitivamente di scena. Il conflitto attorno allo Scrigno spostatosi in alta quota ritorna nello spazio
Il nuovo trailer permette di meglio apprezzare la theme song dell'anime , una canzone del duo J-rock elettronico Boom Boom Satelittes dal titolo “BROKEN MIRROR” che nel primo PV ha suscitato alcune perplessità.
L'episodio sarà disponibile per il download su PlayStation Store a partire dal 19 Maggio 2012 mentre per quanto riguarda il DVD del Black Unicorn verrà rilasciato l'8 Giugno 2012, il prezzo fissato è di 5040 yen, il Blu Ray verrà rilasciato lo stesso giorno, il prezzo fissato è di 6090 yen.
Un vivo ringraziamento ad Ikki28
Fonti Consultate:
Superrobotwarz
Massimo Giannini: Hollande Vs Sarkò, Nulla sarà come prima
Francois Hollande ha battuto al primo turno Sarkò, battuto ma non demolito visto che il distacco è di poco più di un punto percentuale e Marine le Pen leader del Fronte Nazionale ha cica il 20% dei voti che potrebbero andare in buona parte al presidente in carica mentre Hollande può contare solo su un 10% di voti dei partiti della sinistra e l'8% dei centristi, se lo appoggeranno.

Partita apertissima all'appareza ed allora però come mai questa scomposta reazione dei mercati con una caduta così pesante delel borse in Francia e Olanda ??
Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica commentando gli avvenimenti fà notare come questa vittoria tracci una vera e propria linea di confine per la Francia e non solo.
L'appuntamento finale è il 6 Maggio 2012. Nulla sarà come prima.

Partita apertissima all'appareza ed allora però come mai questa scomposta reazione dei mercati con una caduta così pesante delel borse in Francia e Olanda ??
Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica commentando gli avvenimenti fà notare come questa vittoria tracci una vera e propria linea di confine per la Francia e non solo.
L'appuntamento finale è il 6 Maggio 2012. Nulla sarà come prima.
Picasso: Le damigelle di Arcore...
La "scappata di casa al telefono"...
Picasso: Le damigelle di Arcore...
Anna Lacozza.

Etichette:
Arcore,
Note dal Web
Ubicazione:
20862 Arcore MB, Italia
Thursday, April 19, 2012
I pupi siciliani pt1.
Mini Documentario sui pupi siciliani realizzato dalla vulcanica Irene Scardavilli in missione speciale a Palermo per l'organizzazione "PuPazzi da legare"
Un ringraziamento a Massimo per la segnalazione
Tuesday, April 17, 2012
Rurouni Kenshin Live Action - Behind The Scenes Footage!

Un interessante dietro le quinte dell'atteso film Rurouni Kenshin Live Action ( Kenshin Samurai Vagabondo)
La regia del film è di Keishi Otomo mentre il ruoli principale di Kenshin Himura è stato affidato a Takeru Sato ( Beck) il suo antagonista, l'enigmatico Hajime Saito, figura popolarissima fra i fan del manga, sarà interpretato dall'attore Yosuke Eguchi
La co - protagonista femminile Kaoru Kamiya, sarà interpretata alla giovanissima attrice Emi Takei (Asukou March!, Ai to Makoto 201X, Liar Game, Otomen).
Aoi (Honey and Clover) interpreterà la bella Megumi Takani, mentre Aoki (H2) darà vita a Sanosuke Sagara e l'undicenne Tanaka ricoprirà il ruolo del coetaneo Yahiko Myojin.
Rurouni Kenshin Live Action - Photos
Rurouni Kenshin Action Movie - Trailer 2012
Wednesday, April 11, 2012
Star Comics: Law: anteprima del 1 Numero su Issu
La Star Comics ha messo on line su Issu un'anteprima di poche pagine della sua nuova miniserie,in sei episodi, Law, firmata da Davide Caci e Giorgio Salati che verrà presentato in anteprima assoluta giono 13 nell'ambito del Torino Comics
Il titolo del primo episodio,è: "Fuori Tempo" ai disegni un'ottima Enza Fontana..
La Legge non è più quella di una volta. Non è più quella di Tex, dove due revolverate bastavano a chiudere un caso. E non è più nemmeno quella di Perry Mason, dove per condannare o scagionare un imputato bastavano le prove. Per fare Giustizia, oggi, bisogna saper gestire il Giudice, la Giuria, e i Media. La Legge, oggi, è prima di tutto Spettacolo. Per questo, se sei nei guai e vuoi avere qualche speranza di essere assolto, ti devi rivolgere agli avvocati più abili. A dei veri animali da tribunale. Nello studio Cussler & Brandise di San Francisco, CA, troverai chi saprà prendersi cura del tuo caso. Quello della Legge è uno sporco affare. Per dirla con le parole di Miss Brandise, è un "law business". Solo i più duri, coloro che sanno comunicare nel modo giusto, possono vincere i casi. Solo chi sa percorrere quel lato oscuro della Legge senza abbassare lo sguardo, potrà dominare un sistema che consegna nelle mani di dodici giurati la vita o la morte di una persona. Dura lex, sed lex. Gli avvocati dello studio Cussler & Brandise sono tutti preparati a questa lotta fatta di infuocate arringhe, lotte coi procuratori, indagini, guerre mediatiche, disperate ricerche fino all'ultimo minuto delle prove decisive. Fin dal primo momento Davide G.G. Caci, Giorgio Salati e Fabiano Ambu si sono rivolti allo studio Cussler & Brandise, perché sia che vincano o che perdano la loro causa fumettistica, sanno di aver riposto la loro fiducia nei migliori avvocati sulla piazza
Ogni volume pagine 96 - uscita prevista bimestrale.
Sulle pagine del numero di Fumo di China attualmente in edicola presente un'intervista agli autori.
Tuesday, April 10, 2012
Euronews Reporter - I volti degli elettori di estrema destra
L'Estrema Destra in Europa pur se fra qualche battuta d'arresto, avanza, dal Belgio alla Francia, ma soprattutto è coccolata i suoi voti sono ricercati dalle forze di centro. Un'inchiesta di Euronews cerca di comprendere il perchè del suo successo e di capire quale sia il suo possibile sviluppo ed il rapporto con l'Unione.
Soprattutto cerca di andare a guardarechi sono questi estremisti, scoprendo alcune verita normali.
Soprattutto cerca di andare a guardarechi sono questi estremisti, scoprendo alcune verita normali.
UPDATE: Napoli COMICON 2012 - SPOT
Update: Per motivi abbastanza incomprensibili, non era male come video, lo spot è stato ritirato, vedremo se lo staff del Napoli Comicon ne tirerà fuori un'altro.
Etichette:
Eventi Italiani 2012,
Napoli Comicon 2012
Ubicazione:
Fuorigrotta, 80126 Napoli, Italia
Saturday, April 07, 2012
I 50 anni di Diabolik: la mostra del PAN di Napoli
Al PAN la mostra "Cinquant'anni vissuti Diabolikamente", che apre un mese dedicato all'arte del fumetto a Napoli. Cimeli, memorabilia, filmati d'epoca, carrellate di immagini storiche, manifesti, locandine, foto, disegni e totem interattivi per i suoi primi 50 anni, ed inoltre performance e dibattiti durante il mese di avvicinamento al Comicon, in programma dal 28 aprile al 1 maggio alla Mostra d'Oltremare.
Etichette:
Eventi Italiani 2012,
Napoli Comicon 2012
Ubicazione:
Napoli, Italia
Wednesday, April 04, 2012
Giannini: La Riforma del lavoro: il vero Tabù è la crescita.
E' stata varata la Riforma del mercato del Lavoro Massimo Giannini fà il punto su questa giornata, la riforma è ben diversa dal modo in cui era stata configurata all'inizio, maggiori possibilità di intervento del giudice, maggiori possibilità di reintegro ma nello stessotempo fà notare come questa riforma "Decisiva", "Storica" non lo sia in realtà...
I grandi gruppi sviluppano e applicano la loro strategia non certo in base all'Articolo 18...e la riprova è in questigiorni la decisioni del gruppo Danieli, gruppo Siderurgico italiano che va ad investire in Serbia perchè:
A)In Italia il costo del lavoro è troppo alto.
B) Mancano gli Ingegnieri.
C) Scarsa competitività del Sitema.
Il vero tabù italiano è la crescita.
Speciale sulla riforma del lavoro
I grandi gruppi sviluppano e applicano la loro strategia non certo in base all'Articolo 18...e la riprova è in questigiorni la decisioni del gruppo Danieli, gruppo Siderurgico italiano che va ad investire in Serbia perchè:
A)In Italia il costo del lavoro è troppo alto.
B) Mancano gli Ingegnieri.
C) Scarsa competitività del Sitema.
Il vero tabù italiano è la crescita.
Speciale sulla riforma del lavoro
Etichette:
Note dal Web,
Note di vita civile
Ubicazione:
Roma, Italia
Tuesday, April 03, 2012
Okami Kodomo no Ame to Yuki : nuovo trailer
Il sito ufficiale di Okami Kodomo no Ame to Yuki ( I bambini-lupo Ame e Yuki) il nuovo atteso film di Mamoru Hosoda, ha rilasciato una nuova versione del trailer precedentemente mostrato, con l’aggiunta di nuove sequenze animate:
Il film distribuito da TOHO verrà proiettato nei cinema nipponici nel luglio 2012.
Fonte Consultata:
Animeclick
Il film distribuito da TOHO verrà proiettato nei cinema nipponici nel luglio 2012.
Fonte Consultata:
Animeclick
Anime Contents Expo 2012: Video Report
Un interessante video dedicato alla 2 edizione dell'Anime Contents Expo 2012 svoltasi fra il 31 marzo ed il 1 aprile. La manifestazione è nata nel 2011 dall'iniziativa di Kadokawa Shoten e Shueisha ed un'altro gruppo di case editrici per protestare contro il decreto Anti loli varato dal Governo Metropolitano di Tokyo...
La prima edizione nel 2011, non si tenne a causa degli eventi dell'11 marzo 2011, a questa edizione hanno partecipato numeosi gruppi compreso la Aniplex e la Good Smile Company, la Banpresto, la Bandai e la Sunrise.
Ottimo il risultato di affluenza del pubblico, attirato anche dalle numerose anteprime delle serie primaverili che sono state presentate durante la manifestazione.
Fra questi Queen's Blade Rebellion
Sulle pagine di Subtokyo 095 numerose immagini dell'evento

La prima edizione nel 2011, non si tenne a causa degli eventi dell'11 marzo 2011, a questa edizione hanno partecipato numeosi gruppi compreso la Aniplex e la Good Smile Company, la Banpresto, la Bandai e la Sunrise.
Ottimo il risultato di affluenza del pubblico, attirato anche dalle numerose anteprime delle serie primaverili che sono state presentate durante la manifestazione.
Fra questi Queen's Blade Rebellion
Sulle pagine di Subtokyo 095 numerose immagini dell'evento
Monday, April 02, 2012
Fate/Zero 2 - To The Beginning Full [HD]
Fate/Zero 2 - To The Beginning
Kalafina!
Fate/Zero Stagione 2 - Promo
La nuova stagione partirà il 7 Aprile 2012.
Cartoomics 2012: NATHAN NEVER UN NUOVO INIZIO!
Durante il Cartoomics 2012 ( 16/17/18 Marzo) ANTONIO SERRA, MIRKO PERNIOLA, SERGIO GIARDO ( nuovo copertinista della serie) hanno annunciato quelli che saranno i temi principali del nuovo corso di Nathan Never iniziato con il numero 250 uscito il 17 Marzo 2012 ed annuncia il nuovo progetto delle miniserie sulle origini di Nathan Never che verranno create da De Angelis, Bonazzi e forse dello stesso Antonio Serra.
Comics Trailer del N.250 di Nathan never
Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo
Trailer: Alessandra Lupo
Nel futuro le agenzie di sicurezza e vigilanza difendono i cittadini dal crimine e la più importante tra esse è l'Agenzia Alfa, diretta da Edward Reiser. Nathan Never e Legs Weaver sono sempre in prima linea, aiutati da Sigmund Baginov e dal suo strabiliante computer. Ma qual è il suo segreto? Cosa si nasconde nei sotterranei dell'Alfa Building?
NATHAN NEVER UN NUOVO INIZIO - PRIMA PARTE
NATHAN NEVER UN NUOVO INIZIO - Il PASSATO NON E'CANCELLATO! E qualche segreto di produzione.
Sul canale You Tube di Zagor TV trovate le altre due parti.
Comics Trailer del N.250 di Nathan never
Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo
Trailer: Alessandra Lupo
Nel futuro le agenzie di sicurezza e vigilanza difendono i cittadini dal crimine e la più importante tra esse è l'Agenzia Alfa, diretta da Edward Reiser. Nathan Never e Legs Weaver sono sempre in prima linea, aiutati da Sigmund Baginov e dal suo strabiliante computer. Ma qual è il suo segreto? Cosa si nasconde nei sotterranei dell'Alfa Building?
NATHAN NEVER UN NUOVO INIZIO - PRIMA PARTE
NATHAN NEVER UN NUOVO INIZIO - Il PASSATO NON E'CANCELLATO! E qualche segreto di produzione.
Sul canale You Tube di Zagor TV trovate le altre due parti.
Etichette:
Bonelli,
CARTOOMICS 2012,
Eventi Italiani 2012
Ubicazione:
Milano, Italia
Sunday, April 01, 2012
Queen's Blade Rebellion ACE 2012 Trailer
Durante l'Anime Contents Expo 2012 è stato presentato un Trailer speciale, possiamo definirlo A.C.E. Version dedicato alla serie Queen's Blade Rebellion che ha visto l'intervento, vero Cross Over, della più terribile capitana pirata dello spazio dell'Era Moderna: Katou Marika ( Mouretsu Pirates) Tutto da vedere.
La vicenda di Queen’s Blade Rebellion, è ambientata quattro anni dopo gli eventi ke hanno portato alla conclusione del torneo Queen’s Blade e ruota attorno ad Annelotte, principessa ribelle de1 regno lontano chee impugna la spada contro la tirannia della nuova regina.
La serie è in partenza il 3 Aprile 2012.
La vicenda di Queen’s Blade Rebellion, è ambientata quattro anni dopo gli eventi ke hanno portato alla conclusione del torneo Queen’s Blade e ruota attorno ad Annelotte, principessa ribelle de1 regno lontano chee impugna la spada contro la tirannia della nuova regina.
La serie è in partenza il 3 Aprile 2012.
Subscribe to:
Posts (Atom)