Saturday, November 20, 2010

Atlas Ufo Robot - Goldrake: il Ritorno in Tv ( dubbi e domande che emergono dai forum)

Poche parole per questa notizia stà circolando da un paio di giorni sul Web...

La Luna è Rossa e Goldrake tornerà in TV da Gennaio 2011.. La data esatta del lancio della serie di Goldrake, anzi Atlas Ufo Robot - Goldrake! Grendizer dovrebbe essere dal 9 gennaio 2011, una conferma più chiara ci potrebbe essere da eventuali, auspicabilissimi interviste che chiariscano alcuni elementi che per ora non sono affatto stato chiariti ( vedete anche nelle: domande dai forum) l'orario invece è stato rivelato con certezza, ed è di quelli da far tremare i polsi, la serie partirà alle ore 13,40: il cosiddetto lunch time.....

Alcuni particolari in più su

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4883

VENTI MINUTI DOPO BADATE, i Simpson.  tanto è la durata prevista dalla programmazione per Goldrake..20 minuti.Poi largo ai Simpson.

 Sarà  dunque una sfida all'ultimo sangue e non con Margaria, con il quale è davvvero inutile prendersela o quel totem invisibile, invincibile e fasullo dell'Auditel ma con l'ufficio direzione Pubblicitaria di Mediaset a cui, occorre dirlo perchè purtroppo è questa l'esperienza  per correttezza , nulla interessa di anime, manga o serial TV o altre pinzellacchere...Sono tutte interruzzioni fra le amatissime interessantissime pubblicità.


Nota Bene...le domande emerse dai forum

Quello che non è chiaro e va chiarito..I dubbi che sono emersi dai forum tutte possibili domande di questi giorni

A) Verrà trasmessa l' edizione D/Visual con il nuovo doppiaggio oppure edizione storica degli anni 70 ?? Ricordare che Malaspina non ha partecipato al doppiaggio dei film dedicati di Gundam, e forse non solo per la brevita della sua parte.
L'edizione storica manca, ricordiamolo, di alcune puntate. D'altra parte Italia Uno stà trasmettendo Sailoormoon in edizione storica.

B) Le sigle che fine faranno? Uno dei punti di forza di quest'opera,la sigla iniziale è stata sentita in tanti contesti diversi che oramai è diventata una vera icona, che fine faranno..solo 20 minuti sembrano esser stati dati per l'anime prima dei Simpson che sono trasmessi per intero che fine fà a questo punto la trascinante sigla iniziale ?? e quella finale Almeno una andrà sacrificata vero....

C) Domanda persistente...Non è che qualcuno vuole cambiare le sigle...saltano fuori le ipotesi più folli dal solito Vanni a cristina d'Avena in versione Rock ( spero)

D)  Perchè a quell'orario ?? Non riesce a reggere come richieste di audience neppure i Ccavalieri dello Zodiaco ci sono riusciti e soprattutto il lunch time è oramai abbandonato alle commediole, ci sono rimasti solo i Simpson.  Anche se lo mettono a Gennaio - periodo in cui ancora l'auditel conta meno - finiranno per toglierlo per "calo di audience" dopo un mese e poi cosa faremo ???
 Vagheremo fra gli orari...Non era meglio un orario protetto verso le venti ?? Al pomerigio ?? Oppure c'è paura del Moige per la "Violenza " di Goldrake ??  Od anno paura per l'amato TG 5 acui Goldrake può togliere spettatori ??

E) Perchè questo semplice annuncio confuso fra mille altri.?..hanno bruciato la notizia ed il possibile riscontro fra i fan....

F) Ma non era meglio metterlo sul digitale e basta ?? Gundam Z e Goldrake...che accopiata!!

No comments: