Thursday, January 29, 2009

News 29/01/ 2009 Consol tribe recensisce Dynasty Warrior

Faith questa settimana stà seguendo con attenzione il lancio di Gundam Musou 2 dynasty Warrior 2 ed ha segnalato

http://www.gundamblog.net/2009/01/26/dynasty-warriors-gundam-2-anteprima-su-console-tribe/

come Console Tribe abbia rilasciato una delle prime recensioni italiane sul gioco della Koei

http://ps3.console-tribe.com/anteprima/33/dynasty-warriors-gundam-2.html

La recensione di Ps 3 merita la segnalazione ed una considerazione...ne riporto l'incipit...

Pochi giorni fa siamo stati invitati negli studi Halifax a Milano per assaggiare in anteprima l'ultimo dei titoli della saga più longeva targata KOEI.
I robottoni made in Japan ritornano a fare stragi cibernetiche sui nostri monitor HD, portando sul groppone alcune novità interessanti accompagnate alle caratteristiche tipiche della serie. Scopriamole insieme nel dettaglio.


DYNASTY WARRIORS GUNDAM 2

In un futuro prossimo le colonie spaziali ribelli danno inizio a una brutale guerra d'indipendenza, compiendo dall'orbita una serie di attacchi coordinati contro la nostra amata Terra. Il micidiale scontro segna l'inizio di una nuova era di conflitti, nonché la nascita di un terribile strumento bellico: il Mobile Suit.
Questo è a grandi linee l'incipit della storia, che si riallaccia esattamente 14 anni dopo l'ultimo capitolo delle serie TV originale. Per chi fosse a corto di basi culturali nel settore, vi basti sapere che i temibili robot antropomorfi Gundam hanno spopolato il botteghino in qualsiasi ambito, dai fumetti ai cartoni animati, passando per la TV fino a giungere sulle nostre console.

C'è da premettere, però, che i giochi delle serie Gundam e Dynasty Warriors fanno molta fatica ad accaparrarsi nuovi seguaci per via della particolarità ludica alla quale si va incontro, ma soprattutto del legame che i giocatori hanno instaurato nel corso di lunghi anni. Almeno questo vale per noi occidentali, che fin troppe volte abbiamo forse adattato un'erronea filosofia conservatrice, senza spesso allargare gli orizzonti. Quanto detto ha fatto sì che i titoli firmati da KOEI non abbiano mai avuto un pubblico di riferimento massiccio se non quello dei "fan integerrimi", o appassionati della creatività giapponese in generale.

--------------------------------------------------------------------------

Dynasty warrior sarà rilasciato il 27 marzo...da notare come in questi giorni il sito ufficiale europeo della Koei è

è in fermento..è stato aperto anche un forum...

http://koei.co.uk/forum/

Iniziativa ben interessante anche se - curiosamente - non pare si pensi all'Italia ( una "ambasciata Italiana" dedicata agli utenti in non risulta esserci almeno per ora..Spagnola,francese..si..Italiana no. )

No comments: