Friday, February 06, 2009

Trentennale Gundam: le iniziative,un libro per il Maestro Tomino

Katoki_ILL_FIX.jpg (254 KB) Come è noto il Maestro Yoshiyuki Tomino visiterà il nostro paese, ospite d'onore del Cartoons on the Bay 2009 ( dal 2 al 5 aprile)

Nell'ambito di questa visita il "papa del Gundam",come viene ad essere definito sul sito ufficiale di Cartoon on The Bay,non solo potrà incontrare alcuni importanti autori italiani come Enzo D'Alò,( la Gabbianella ed il Gatto,Momo) ma riceverà il premio alla carriera che si aggiungerà ai molti premi vinti dal Maestro: miglior Regista alla Tokyo International Anime Fair nel 2006 (per la prima pellicola della nuova trilogia di Z Gundam) e gli Animage Grand Prix Awards nel 1979 e nel 1980 per Kidou Senshi Gundam e per Ideon.

Inoltre è ormai certo che il maestro Tomino avrà diversi incontri con i suoi fan. Dynit,vi ricordo, ha già diffuso un comunicato ufficiale nel quale ha affermato che stà organizzando numerose iniziative per celebrare l'evento,invitando i fan alle manifestazioni.

Gli stessi fan italiani si stanno organizzando.
In occasione del Trentennale,e della visita del Maestro Tomino, il Gonagai forum ha varato un importante progetto: la realizzazione di un volumetto dedicato al Trentennale di Gundam ed alla sua storia. nel solco della bella esperienza del libretto dedicato ai Trenta anni di Goldrake in italia che il Go nagai forum ha realizzato nello scorso anno,con il patrocinio dell'Encirobot e di Daigo in persona,e l'aiuto di Enrico Tutto cartoni e che venne presentato a Lucca.

Il progetto per il libro del trentennale di Gundam è partito nei giorni scorsi e stà procedendo speditamente - Gundamuniverse.it collabora pienamente al progetto insieme ad altri siti che si stanno unendo al Go Nagai forum in questi giorni fra cui Mazinga World

Nell'occasione permettemi di ringrazziare sia Enrico "Tuttocartoni" Ruocco,che di fare un esplicito ringraziamento a Claudio Cordelia ed ai nostri amici del sito Yavin 4 per il loro contributo

Tutti i fan sono chiamati ad partecipare,non è affare di qualche gruppo più o meno grande,e sollecitati a realizzare proprie iniziative.
Un ringraziamento finale a Char70,lo merita.

Alcune note tecniche sul volumetto sui suoi contenuti sulla sua realizzazione potete trovarle sul blog di Gundam Universe.it

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3072

Come gia' avvenuto con Goldrake , anche per gundam verra' creato un libricino dove veranno inseriti i vincitori del contest e i testi proposti dagli utenti :
Il libro verra' consegnato direttamente nelle mani di TOMINO durante la sua visita a RAPALLO






Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?

No comments: