Saturday, February 07, 2009

La Forza della legge contro una,la Forza della legge contro tutti ( Eluana e non solo

 
 

 Ho scritto un non breve intervento su Eluana, Silvio Berlusconi,e non solo attuale Presidente del consiglio non è un demente.Quel che gli interessa ora è affermare la sua forza la sua autorità nei confronti di tutti coloro che gli stanno opponendo a qualsiasi titolo.
 
Politico etico morale e giuridico....vorrei ricordare che a suo tempo il nostro " aspirante re" disse con chiarezza altre cose:
 
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/eluana-eutanasia-5/moratoria-roccella/moratoria-roccella.html
 
 ricordate ??
 
 citiamone un pezzo di quell'articolo di repubblica:
 
  "Non sono stato messo al corrente di questa iniziativa del ministro". Berlusconi, durante la conferenza stampa di fine anno, risponde così a chi gli chiede del caso di Eluana Englaro e della direttiva del titolare del Welfare Maurizio Sacconi. Il premier precisa: "L'intervento di Sacconi è stato preso 'inaudita altera parte' (senza che sia stata ascoltata l'altra parte, ndr)'". E poi aggiunge: "E, in questi casi, io ho sempre pensato che non debba essere l'esecutivo che se ne fa carico". Parole che somigliano molto a una presa di distanza dall'iniziativa del ministro. Tanto che poco dopo Berlusconi si corregge: "Quella del ministro Sacconi è la posizione del governo. Ho fiducia piena in Sacconi che aveva discusso della vicenda con Letta. Io non me ne sono occupato ma Sacconi è bravissimo, ha parlato a nome del governo ed apprezzo ciò che ha fatto. Io ho espresso una mia posizione personale ma non ho assoltuamente sconfessato Sacconi che aveva discusso di questo argomento con altri, a cominciare da Gianni Letta"
 
 Ora cosa fà ??? Urla,strepita,spara dichiarazioni...L'opinione del "princeps" ora è diversa.davanti ad un'opposizione etica,giuridica,morale,oppone la forza della legge...che si autocostruisce le sue parole,sono di una chiarezza totale!!  Cita pure Pannella!!
 
    http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro/berlusconi-dl/berlusconi-dl.html
 Anche qui citazione del testo...( mi scuso è per fare entrare in rebus dele cose)
 
 "Sulla vicenda - delicatissima - di Eluana Englaro, Silvio Berlusconi sfida il Quirinale, ingaggiando una sfida senza precedenti tra governo e presidenza della Repubblica. Il premier decide infatti di ignorare la lettera inviatagli oggi da Giorgio Napolitano, che esprimeva la sua contrarietà verso il decreto legge e lo avvisava di fatto che non lo avrebbe controfirmato perché incostituzionale, e coi suoi ministri dà comunque il via libera al provvedimento. Ma non basta. Perché in conferenza stampa il presidente del Consiglio annuncia la sua volontà di cambiare la Costituzione. E sfida apertamente il Quirinale.
 
 E, davanti al nuovo no del Colle, in serata Berlusconi convoca il cdm e, in dieci minuti, decide di tirare dritto e di inviare il testo (autorizzato da Napolitano) al Senato dove inizierà il suo inter lunedì mattina. "Abbiamo preso atto del rifiuto del Capo dello Stato ma abbiamo ribadito l'urgenza del provvedimento. Ci siamo riuniti e abbiamo approvato un disegno di legge che recepisce il testo del decreto, rivolgendo un accorato appello al presidente del Senato per l'immediata convocazione dell'assemblea in seduta straordinaria" spiega il Cavaliere. Che sulla situazione di Eluana dice: "E' possibile vivere per due o tre giorni senza bere, quindi Eluana potrebbe sopravvivere, basta vedere cosa accaduto nel passato a Pannella".
 
 Secondo Berlusconi il decreto legge è stato necessario perché Eluana è "una persona viva, che respira in modo autonomo, le cui cellule cerebrali sono vive e mandano anche segnali elettrici. Una persona che potrebbe anche avere un figlio". Eluana è "in uno stato vegetativo che potrebbe anche variare, come diverse volte si è visto". Questi sono secondo il premier i motivi di necessità e urgenza che giustificano il dl. "Non mi volevo sentire responsabile di un'omissione di soccorso per una persona in pericolo di vita"...continua su repubblica....
 
Il Moise ho visto,ha inserito una sua bella vignetta...su afnews
 
 
 Ho finito per commentarla...
 
 Io non ho certezze personali sul caso Eliana,abbraccio il padre di Eluana,ho pianto quando ho saputo che stavano andando ad Udine. non chiedetemi perchè. Nessuno di noi può avere certezze nella salute,siamo canne nelle mani dei medici,io più di altri,sappiatelo,e di altri forze - forzse più gentili -  se crediamo.... ma in altre cose.
 
 Riflettete,riflettiamo... la forza della legge,di questa legge,perchè questa sarà una legge!! contro una persona,Eluana Englaro,domani,non sarà la forza della legge contro più persone ? Contro me contro di voi!
 
  Nessuno di noi può dire cosa c'è dall'altra parte..io sò però dove ci porterà andar dietro alle Grida di Silvio berlusconi...e fra l'altro una domandina per tutti....le leggi che devono essere varate alla camera sulle intercettazioni ?? sulla nuova legge elettorale??
 
 Davvero ad uomini come questo che disprezzano Dio ( si lo disprezzano! E saranno Giudicati.) e la legge si vuole affidare lo Stato ? Lo si è affidato ? Gli si deve lasciar campo libero ?  Nè ora nè mai più. Scusate le parole che sono più forti del dovuto...Una preghiera per Eluana...e per la sua famiglia.
 Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
.
 
Salvatore Quasimodo. Poeta. -1936 -
 
Scusate le parole grevi e violente.



Scopri le novità! Più veloce, più tua, più Hotmail.

No comments: