Tuesday, February 03, 2009

Eureka Seven Movie: Kokyo shihen Eureka Seven

Fra le opere più attese di questo anno..il film dedicato ad Eureka Seven: Kokyo shihen Eureka Seven: Pocket ga niji de ippai (Psalms of Planets o Poema sinfonico Eureka Seven: tasche piene d’Arcobaleno),sarà prodotto dallo studio Bones e presentato nei prossimi mesi durante il cosiddetto Golden Weeck ( in pratica la settimana tra la fine di aprile e l’inizio di maggio ).

E' stato confermato quanto era stato annunciato: Il regista Tomoki Kyoda ha rielaborato le idee di fondo ed i personaggi di Eureka Seven cercando nuove idee e nuove possibilità di sviluppo.

La storia è ambientata in un ipotetico 2054. Un'epoca sconvolta da una interminabile guerra contro degli invasori alieni conosciuti come “Image”.
Renton si unisce alla 303ª Divisione Indipendente di Combattimento, guidata da Holland Novak, comandante della nave Gekko-go.

L’unico suo intento di Renton però è quello di ritrovare Eureka, la sua amica di infanzia rapita otto anni prima dagli alieni.

E' per ritrovare lei che Renton si è unito alle forze da combattimento e accetta di salire sul Nirvash. L'amore della giovane donna e del giovane soldato sarà sottoposto a molte prove, stretto fra dovere e sentimenti, verità e menzogne, passato e futuro, realtà e sogno.

Il film dura ben 115 minuti, e cosa importante sarà per metà composta da nuove sequenze animate.

Non si tratta dunque di un film di montaggio realizzato con spezzoni video dalla serie televisiva.

La campagna promozionale partirà fra poche settimane e promette scintille.

Il fansub è stato annunciato dai Subzero

Il resto su Animeclick

News4129.jpg (452 KB)

No comments: