Sunday, January 26, 2014

Orfani Bao Publishing Edition: Cover 01


Cover creata da Emiliano Mammucari per il primo volume dell'Edizione Bao Publishing di Orfani, la miniserie colorata dell'editore Sergio Bonelli, creata dallo stesso Mammucari e dallo scenegiatore Roberto Recchioni.

Il volume, un balenottero che conterrà i primi tre episodi ed una cinquantina fra schizzi, bozze e prove di colore, sarà in Fumetteria e Libreria dalla fine di febbraio 2014. Costo 27,00 Euro. pP Oltre 500.
Seguiranno altri 3 volumi.

Emiliano Mammuccari: Biografia minima

Nato a Velletri (in provincia di Roma) il 15 aprile 1975, inizia a fare fumetti nel 1998, esordisce con un graphic novel dal titolo "Povero Pinocchio", edito da Montego. In seguito, tra le altre cose, ha realizzato il primo numero di "John Doe" (Eura editoriale), per poi passare alla scuderia di Napoleone e, successivamente, a quella di Jan Dix. Per Sergio Bonelli ha realizzato anche le copertine della mini-serie Caravan (2009), ed anche un numero della stessa Miniserie.
Nell'ottobre del 2013, porta in edicola, per Sergio Bonelli Editore, Orfani la prima miniserie a Colori della Casa editrice, (creata con lo sceneggiatore Roberto Recchioni), di cui disegna il primo volume.( Piccoli Spaventati Guerrieri)

No comments: