Saturday, December 13, 2008

Production I.G.: The dream of the last samurai,Teaser

Il sito ufficiale

http://musashi-souken.com/

dedicato al film Miyamoto Musashi soken ni haseru yume, (The dream of the last samurai) il nuovo film che il grande regista Mamoru Oshi stà realizzando per la Production I.G. ha messo a disposizione un primo Teaser ufficiale del film.






Il film,ricordiamolo,è dedicato a ricostruire la vita di Miyamoto Musashi (1584-1645) ,mitica figura di combattente della storia del Giappone medievale,inventore della tecnica delle due spade inventore dello stile Hyoho niten ichi-ryu, e noto per aver scritto "Il libro dei cinque anelli",opera che nella storia letteraria nipponica è stata più volta avvicinata all'"Arte della Guerra di Sun Tzu".

Mamoru Oshi avrà la direzione generale dell'opera mentre a dirigere effettivamente il film sarà Mizuho Nishikubo, ( supervisore dell'animazione per Oshii in Ghost in the Shell, Patlabor 2: The Movie, The Sky Crawlers, e delle sequenze animate di Kill Bill: Volume 1)

I personaggi del film saranno elaborati da Kazuto Nakazawa, direttore delle animazioni per Samurai Champloo e Kill Bill: Volume 1. Kazuchika Kisa supervisionerà le animazioni, secondo il ruolo già ricoperto in progetti del calibro di Blood+, Evangelion: 1,0 You Are (Not) Alone e nei film di Ghost in the Shell.

Shuichi Hirata (Innocence, Metropolis) si occuperà dell'art design, mentre a dirigere la computer animation ci sarà Makoto Endo (Blood+, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). La distribuzione del film in Giappone,prevista per l'estate 2009, sarà affidata a Pony Canyon.
Altre informazioni su questa nota

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20230

Fonte

ANN

http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-12/mamoru-oshii-musashi-samurai-film-teaser-streamed

Fonte Italiana Animeclick

http://animeclick.lycos.it/




Personalizzali con Messenger! Stanco dei soliti auguri?

No comments: