Friday, December 07, 2012

Mentre Roma discute, Sagunto brucia...la nuova guerra di Mafia a Napoli!



Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur". Mentre Roma discute, Sagunto brucia"
.
Con questa terribile frase - usurata dal tempo e non nel suo significato - il Cardinale Pappalardo ammonì anzitutto i presenti, ma l'intera Italia - sempre dimentica dei suoi veri mali - sulla bara del Generale dalla chiesa, tanti anni orsono, non sono così giovane da non aver assistito a quello ed a tanti altri funerali di servitori dello stato e di altre persone uccise nelle oscure guerre di mafia che hanno sconvolto e sconvolgono il nostro paese, e da non aver compreso cosa voleva dire quel giorno il cardinale di Palermo.

Un'uomo la cui lezione sembra esser stata poco appresa. Poco ricordata se non a chiacchiere, ma d'altra parte cos'è la Mafia ?? Cos'è tutto questo suo strapotere? Un'invenzione letteraria, di giornalisti e scrittori e di qualche disgraziato regista che da decenni infangano il buon nome del nostro paese. O No ?..Ma non furono tanto le sue parole a sconvolgermi, le parole del buon Silvio, quanto l'incredibile silenzio, mi sembra quasi di ricordare un sorriso, o forse era una smorfia, dell'egregio Maroni, l'uomo che rivendica a se ogni piè sospinto la Legalita e la Lota alla Mafia come suo personale merito...( e qualcosina ha fatto invero, ma non cercatela nei numeri degli arestati, non li, poco servono, guardate a quello che NON è riuscito a fare. Pur impegandosi molto. Quello di cui lui stesso ci parlerà un giorno nelle sue memorie, di un paesotto del Lazio, e della sua ben curiosa vicenda).

Peccato abbia ignorato non solo e non tanto il problema dell'estendersi delle Mafie nel Nord Italia, - sempre decllinata nei termini dell'Invasione dal Sud provocata dalla politica della dislocazione in altre regioni dei mafiosi, che ha avuto un suo ruolo, ma tanta acqua è passata sotto i ponti - mai accettando però di confrontarsi con il problema reale di quella che è la lotta alla Mafia oggi. Con le realtà dimostrate dalla relazione della Fondazione ICSA nel suo ultimo rapporto sul Narcotraffico che potete trovare in questo video
Rapporto Narcotraffico 2012 FONDAZIONE ICSA

Intervengono oltre il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, il capo della Polizia Manganelli, diversi studiosi, analisti, quelli che di solito in Tv NON vedrete mai, lo stesso Saviano( che invece in Tv ci va.)

No comments: